Riprendono gli incontri di formazione organizzati dal Tau

Lunedì 13 novembre un incontro su Scuola & Sport

Altopascio

Saper conciliare lo sport e la scuola, ma anche conoscere il backstage della vita delle società, giocare e allenarsi nel modo giusto e sostenere al massimo i propri figli: sono questi gli argomenti del nuovo ciclo di incontri formativi organizzati dall’Asd Tau Calcio Altopascio. Un impegno che la società altopascese porta avanti per completare l’offerta formativa e sportiva dei propri ragazzi, rivolgendosi sia agli atleti, sia allo staff tecnico che ai genitori.

Si comincia lunedì 13 novembre, con “Scuola e sport, come organizzare i tempi degli atleti”. Il professore Enea Nottoli, insegnante e coordinatore didattico, darà alcune indicazioni e suggerimenti per gestire al meglio i numerosi impegni dei giovani calciatori. Lunedì 11 dicembrel’appuntamento dal titolo “I Centri Federali e le nuove modalità di gioco: attività di base” sarà rivolto prevalentemente ai dirigenti, lo staff tecnico e agli istruttori. Al centro della discussione, condotta dai tecnici della FIGC, ci saranno proprio le metodologie e gli indirizzi per coordinare i primi allenamenti e l’approccio dei più piccoli al calcio.

Il dottor Stefano Bianchi, medico dello sport, e il professore Federico Secchiaroli, preparatore atletico del Tau Calcio, saranno i protagonisti dell’incontro di lunedì 15 gennaio sulla prevenzione degli infortuni, mentre lunedì 12 febbraio, con i responsabili della sezione provinciale dell'Associazione Italiana Arbitri si terrà un confronto per approfondire il punto di vista dei direttori di gara. Il ciclo di appuntamenti si chiuderàlunedì 26 marzo con “Come vivere l’attività sportiva dei figli”: lo psicologo Simone Puccinelli, che nella passata stagione ha coordinato il progetto “Come voglio il mio tifo”, indicherà ai genitori il modo più sereno per sostenere e accompagnare i ragazzi lungo il percorso calcistico.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno allo Stadio Comunale di Altopascio, in via Fratelli Rosselli, alle 21. Per ulteriori informazioni: 0583/216051.

Fonte: Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"Riprendono gli incontri di formazione organizzati dal Tau"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...