Successo di Giuseppe Giannini fra i professionisti

Il giovane, uscito dal vivaio del Tau Calcio, sta facendo le fortune del Prato

Altopascio

Ancora soddisfazioni per l’ASD Tau Calcio Altopascio. Il centrocampista Giuseppe Giannini, classe 2000, giocatore amaranto nella stagione 2016-2017, si sta affermando tra i professionisti, con i colori del Prato. Le carte in regole per sfondare le aveva tutte: lo scorso aprile, infatti, Giannini era stato convocato al Trofeo delle Regioni a rappresentare la Toscana, insieme ad altri due Tau, Arcoraci e Fornaciari. Durante l’estate, infine, la cessione: da agosto Giannini ha scelto di seguire il progetto del Prato, crescendo tra i professionisti. Un passaggio importante, un salto di livello e qualità che il giovane e forte centrocampista sta capitalizzando fin dall’inizio del campionato.

Dopo l’esordio contro il Piacenza lo scorso 5 novembre, domenica 12 Giannini è sceso in campo da titolare. L’ex-Tau è rimasto in campo fino ai primi minuti della ripresa nella partita contro l’Arzachena. Il risultato finale, 2 a 2, al quale ha contribuito anche Giannini, ha salvato la formazione pratese dall’ultimo posto in classifica.

L’ascesa del giovane giocatore è confermata anche dal suo inserimento nel ranking LGI. Il portale, “La Giovane Italia” infatti, monitora e segue gli astri nascenti italiani del calcio, raccontandone i progressi e i successi: un vero e proprio punto di riferimento per il calcio giovanile italiano.

Fonte: Ufficio Stampa Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"Successo di Giuseppe Giannini fra i professionisti"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...