Quarta Serie Aics, Le Furie si aggiudicano 2 a 1 il derby sul campo del Chiesina 1981

Sesta vittoria per i ragazzi di mister Porciani che restano primi ed imbattuti nel girone

Mario Menchi
Mario Menchi

Ponte Buggianese.

Il derby dell’ottava giornata del campionato di Quarta Serie Aics va alle Furie che si impongono sul difficile campo di Chiesina per 2 a 1.

Mister Porciani disegna una formazione a trazione anteriore fin dai primi minuti e infatti le occasioni da gol non tardano ad arrivare ma ai pontigiani manca lo spunto finale. Al 10’ del primo tempo però le Furie passano in vantaggio grazie a capitan Mario Menchi (Ten Ten) il quale, dai 20 metri, calcia forte una punizione che leggermente deviata dalla barriera non lascia scampo al portiere del Chiesina.

Il campo piccolo e le marcature strette lasciano poco spazio al gioco ma le Furie continuano ad attaccare e dopo poco arriva il raddoppio. Salvini spizza di testa in area per l’accorrente Galligani il quale anticipa il difensore che nel tentativo di rinviare lo colpisce, il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Ulivo Galligani che non sbaglia e porta il risultato sul 2 a 0. Il doppio vantaggio però rilassa troppo le Furie che poco dopo la metà della prima frazione si vedono dimezzare il vantaggio. Il Chiesina va in gol dopo un lungo lancio a tagliare tutto il campo con l’attaccante, lasciato incolpevolmente solo, a svettare di testa e trafiggere Moschini. Prima del finale del primo tempo la formazione ospite avrebbe la possibilità di allungare di nuovo ma Salvini si fa parare il calcio di rigore, concesso per fallo di mano in area.

La prima frazione viene archiviata sul risultato di 2 a 1 e ripresa che inizia con le Furie troppo contratte. Il Chiesina 1981 cerca con più insistenza la via del pareggio ma un ottimo Thomas Rondini si fa trovare sempre pronto a contrastare il centroavanti avversario. Non si vedono nitide occasioni da goal da entrambe le parti, il gioco è molto spezzettato e con continui batti e ribatti a centrocampo. A far salire di nuovo l’adrenalina ci pensa ancora capitan Menchi e ancora su punizione, stavolta non c’è nessuna deviazione ma la palla che sembrava indirizzata all’incrocio prende un effetto “a uscire” e sfiora solo l’incrocio dei pali. Prima del finale un brivido anche nell’area delle Furie con Suriano che spazza a pochi passi dalla riga di porta un pallone che sembra destinato a finire in rete. Prima del triplice fischio del direttore di gara c’è tempo per una bellissima giocata di Simoncini, subentrato nella ripresa, che fa tutto bene lasciando sul posto due avversari ma calcia debolmente e si vede respingere il tiro.

Non c’è altro tempo per gli assalti finali del Chiesina e le Furie festeggiano un’altra importante vittoria, arrivata con un po’ di sofferenza dopo un partita giocata contro un avversario difficile e molto deciso.

Nel prossimo turno la compagine del presidente Manieri giocherà in casa sabato pomeriggio alle 14 contro la formazione del Matraia e causa indisponibilità del Banditori la partita verrà giocata sul campo di Pieve a Nievole.

Formazione Le Furie: Moschini; Suriano; Rondini; Adami (De Paola); Menchi; Marchi; Martignoni; Cavallini (Ramadori); Magrini (Peluso); Galligani; Salvini (Simoncini). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Pellegrini Saverio; Vettori Mirco; Burini Riccardo

Fonte: Le Furie

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie si aggiudicano 2 a 1 il derby sul campo del Chiesina 1981"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...