Seconda Categoria, il Chiesina vince in trasferta e sale al terzo posto

Amaranto vittoriosi 4 a 1 sui Red Devils con doppiette di Tondi e Cipollini

Chiesina Uzzanese.

Ottavo risultato utile consecutivo per gli amaranto nel campionato di Seconda Categoria. Nella decima giornata del girone d'andata il Chiesina Uzzanese si impone per 4 a 1 sul campo dei Red Devils Castelfranco. Gli amaranto scavalcano San Miniato e Cintolese e si insediano al terzo posto solitario con 20 punti a due lunghezze di ritardo dal Borgo a Buggiano.

Un match combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni che si decide tutto nella ripresa. La prima vera svolta, comunque, arriva nel primo tempo con l'espulsione nelle fila dei padroni di casa. Nella prima frazione di gioco gli ospiti sfiorano il vantaggio con un tiro cross di Tondi che finisce di poco a lato. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, i locali provano ad impensierire gli ospiti che però al 58' passano in vantaggio con un tocco ravvicinato di Tondi. I Red Devils reagiscono ed al 66' pervengono al pareggio con Ribechini. Passano 5' ed il Chiesina torna nuovamente avanti grazie a Cipollini, dopo un bello scambio con Tondi. Quest'ultimo, due giri di lancette più tardi, cala il tris con un tocco a porta vuota. Nel finale, a 2' dal triplice fischio finale, Cipollini parte da metà campo, si invola verso la porta e batte il portiere con un pregevole pallonetto. Finisce 4 a 1 per il Chiesina Uzzanese che continua a veleggiare nei quartieri altissimi della classifica.

Formazione Chiesina Uzzanese: Ciaramella, D'Aguanno, Da Valle, Giovannini (80' Del Carlo), Flammia (10' Quiriconi), Socci, Benigni (83' Carmignani), Bianchi (capitano), Falcone (71' Garofalo), Cipollini (88' Camici), Tondi. A disposizione: Mainella, Lionetti. Allenatore: Maurizio Marchi

Condividi sui social
"Seconda Categoria, il Chiesina vince in trasferta e sale al terzo posto"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...