Terza categoria,l'inarrestabile Meridien supera in trasferta 4-2 i Giovani Granata

Al Berti di Cintolese decidono i gol di D'Onza (2), Diouane e Rotondo. Per le vespe Zampino ha realizzato una doppietta

Il migliore in campo Rado Diouane, autore del primo gol e assist per il terzo gol.
Il migliore in campo Rado Diouane, autore del primo gol e assist per il terzo gol.

Monsummano

Nel difficile e proibitivo appuntamento casalingo valevole per la nona giornata del campionato di Terza Categoria ai padroni di casa dei Giovani Granata Monsummano serviva l'impresa, condita con una gara perfetta, per riuscire a fermare l'inarrestabile capolista Meridien.

Allo stadio “Berti” di Cintolese ci si aspettava una gara emozionante, vibrante, scoppiettante ricca di gol e così è stata. Agonismo, sana e giusta rivalità e ben sei reti.

Al triplice fischio finale esulta la compagine di mister Massimo Chesi, ancora imbattuta, che ottiene l'ottava vittoria su nove gare disputate e consolida il primato in classifica, impreziosito dall'attacco più prolifico (28 gol fatti), portando a 5 le lunghezze di vantaggio sulla coppia formata da Margine Coperta e Veneri.

Un plauso va comunque fatto ai ragazzi di mister Pietro Banditori che hanno giocato a viso aperto provando a fare il colpaccio. Nessun dramma per il Circolo Le Case che rimane in una buona sesta posizione in compagnia del Cecina 2000.

Inizia subito forte la Meridien che, dopo appena 10 minuti, è già in vantaggio. Discesa sulla destra di Romani il quale salta due uomini e serve l'accorrente Diouane che supera Isoldi con un gran bel destro di prima intenzione

Le “vespe” provano a reagire prima con un tiro dal limite dell'area di Burchietti, ben parato da Maccioni, e poi con una conclusione alta sopra la traversa di Lapadula. Il match si mantiene comunque vivo ed incerto con le due compagini che si rendono pericolose con un calcio di punizione di Lapadula, per i padroni di casa, e due contropiedi di capitan D'Onza.

Al 39' arriva il raddoppio. Scambio D'Onza-Rotondo con quest'ultimo che di sinistro trafigge Isoldi che per l'occasione non è esente da colpe. All'intervallo si va con la capolista Meridien avanti di due gol.

Se prima della gara per i Giovani Granata era difficile arginare i ragazzi di Chesi, dopo i primi 45' i granata si sono ritrovati a scalare una montagna altissima quasi insormontabile.

Nella ripresa la partita praticamente va in archivio intorno al quindicesimo quando il capitan e bomber D'Onza piazza un micidiale uno-due che mette il punto esclamativo alla vittoria.

Il bomber della Meridien prima supera Isoldi di destro, sfruttando un magistrale assist di un ispirato Diouane, e poi di testa batte l'estremo difensore locale su cross dalla sinistra di Di Biase

Il 4 a 0 forse è un risultato un po' troppo pesante e ammazzerebbe psicologicamente qualsiasi squadra ma non il Circolo Le Case che prova a mettere orgoglio, grinta rendendo il passivo meno netto e marcato. I ragazzi di Banditori infatti accorciano lo svantaggio grazie ad una bella doppietta di Zampino prima, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e poi trasformando un penalty decretato per un fallo sul neo entrato Zeccola

Nel finale succede poco ma è da sottolineare una traversa dello scatenato D'Onza dopo uno splendido tiro al volo in corsa

Sincera analisi di mister Banditori sul match e sugli avversari: “La Meridien è più forte, c'è poco da fare. Noi li abbiamo agevolati favorendo i primi due gol con errori di reparto e individuali ma sia chiaro sono i migliori di questo campionato e meritano di stare in cima al girone. Sono contento della reazione e di come siamo stati in campo per 50 minuti, creando anche un paio di occasioni veramente interessanti. Comunque noi non dobbiamo guardare la Meridien, perchè fa un campionato a parte, ma dobbiamo rimetterci a lavoro per preparare al meglio l'incontro di sabato prossimo dove affronteremo un avversario ostico, ma sicuramente, più alla nostra portata come il Bugiani Pool 84”

 

Formazione Giovani Granata: Isoldi, Donatini, Rivetti (46' Cerone), Zampino, Lorenzini, Matteucci, Loscalzo, Lapadula (64' Zeccola), Burchietti,Di Pasquale (75' Felici), Provenzano (54' Bechini). A disposizione: Luzzi, Ramadori, Fioravanti. Allenatore: Pietro Banditori

Formazione Meridien: Maccioni, Lista, Lilla, Diolaiuti, Parlanti, Diouane (Dami), Ghelarducci, Rotondo (Ferlizzo), Romani, D'Onza, Di Biase (Felici). A disposizione: Miele, Della Rocca, Cascio, Fabiani. Allenatore: Massimo Chesi

Condividi sui social
"Terza categoria,l'inarrestabile Meridien supera in trasferta 4-2 i Giovani Granata"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...