Tc Pistoia: A Crema servirà un autentico miracolo per salvarsi

Il 5-1 dell’andata a favore di Andrey Golubev e compagni complica terribilmente la strada dei pistoiesi per non retrocedere

Adelchi Virgili
Adelchi Virgili

Pistoia

Servirà un autentico miracolo al Tc Pistoia per salvarsi dopo la sconfitta per 5-1 maturata nella gara di andata dei play-out del Campionato di Serie A maschile: in casa del Tc Crema, Domenica 3 Dicembre a partire dalle ore 10.00, per non retrocedere la compagine pistoiese dovrà unicamente vincere per 6-0, oppure per 5-1 e successivamente il doppio di spareggio. Uno scenario davvero difficile sia per il punteggio rimediato a Pistoia sia per la forza avversaria, guidata da due elementi del calibro del  kazako Andrey Golubev, ex numero 33 al mondo, e il rumeno Adrian Ungur, ex numero 79 al mondo, ancora oggi competitivi a livello altissimo.

Il Tc Pistoia si aggrappa ai fattori positivi per sperare. Al fatto che all’andata il 5-1 è stato un risultato terribilmente penalizzante per quanto si è visto in campo, considerando che entrambi i singolari dei due vivaisti Lorenzo Vatteroni e Tommaso Brunetti si sono conclusi con una sconfitta dopo una battaglia durissima durata tre set. Al fatto che il numero 1 per ranking internazionale, il tedesco Jeremy Jahn, è ancora atteso da una prova d’orgoglio che giustifichi il suo acquisto. Al fatto che Adelchi Virgili ha dimostrato di essere per tutto il campionato in una forma eccellente e lo ha dimostrato anche all’andata battendo Adrian Ungur. Se tutti questi elementi favorevoli ai pistoiesi dovessero per magia allinearsi simultaneamente, la flebile fiammella della speranza potrebbe diventare più luminosa…

Fonte: Ufficio Stampa Serie A Tc Pistoia

Condividi sui social
"Tc Pistoia: A Crema servirà un autentico miracolo per salvarsi"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...