La Bocciofila Montecatini Avis sblocca la classifica

Prima vittoria in campionato contro il S. Erminio

Montecatini Terme

Quando sul finire del secondo set della coppia Matalucci-Franci opposti a Rosi-Tosti tutto sembrava favorire gli umbri della S. Erminio, la Montecatini si svegliava dal lungo letargo andando a vincere il set e meritandosi un prezioso pareggio che è stato gradito dai termali in quanto farà morale nel prosieguo del campionato.

La Bocciofila S.Erminio ha fatto il suo dovere pareggiando fuori casa contro una diretta avversaria nella lotta per non retrocedere,ha giocatori di esperienza e tra questi Rodolfo Rosi ,ex collaboratore del commissario tecnico nazionale D’Alessandro ,che potrebbe gareggiare comodamente nella categoria superiore,dato di fatto essendo atleta di cat.A1.

1°tempo equilibrato dove il termali hanno vinto ,per la prima volta in questo campionato,due set così da rimanere in partita. Nell’individuale Massimo Tesi(Avis) ha perso per 7-8 contro G.Stia,nel secondo set veniva sostituito da Daniele D’Alterio che ristabiliva la parità con un perentorio 8-3 nella terna Matalucci-Pellegrini-Franci venivano sconfitti da Rosi-Pieggi-Torrini 3-8 ma riuscivano a vincere il 2° con il punteggio di 8-4,parziale 0-0.

Dopo l’intervallo ,specialità a coppia,si sperava di ottenere tre vittorie nei quattro set da disputare,così non è andata in quanto anche le coppie continuavano questo equilibrio con Forese-Tesi (Avis) vincitori contro Poggianti-G.Stia (S.Erminio) 8-7 ma perdenti successivamente per 6-8. Pertanto, i 3 punti in palio,dipendevano dal 2°set dell’altra coppia umbra Rosi-Tosti vittoriosi sui termali Matalucci-Franci 8-4 e quando, nel 2°set tutto sembrava consegnare i tre punti agli ospiti,i due atleti di casa si aggiudicavano il set per 8-7 con relativo pareggio della partita.

La classifica dopo la 5^giornata : 1°Museo Nicolis Lamacart(Villafranca-VR) punti 15 2° Ancona 2000 e A.P.E.R Capocavallo(Corciano-PG) punti 12 4°Fontespina(Civitanova Marche-MC) 5°Castelraimondo e Montesanto (Potenza PicenaMC) 7°S.Erminio(PG) e Montecatini Avis(PT)

Prossimi incontri 6^giornata: 20/01/2018 Castelraimondo-Montecatini Avis 27/01/2018 Ultima del girone di andata-Montecatini Avis-Montesanto

Fonte: Piero Bonaccorsi

 

Condividi sui social
"La Bocciofila Montecatini Avis sblocca la classifica"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...