Terza Categoria, altra vittoria casalinga per il Pescia

Allo Stadio dei Fiori i rossoneri superano 3 a 2 il Valenzatico

Usd Pescia (Photo Studio Salcino)
Usd Pescia (Photo Studio Salcino)

Pescia.

Bella ed importante vittoria casalinga per il Pescia che piega 3 a 2 il Valenzatico nella dodicesima giornata del campionato di Terza Categoria. I rossoneri navigano ancora al terzo posto solitario con 24 punti e, nel prossimo turno, sono attesi dal big match sul campo dello Spazzavento che insegue ad una sola lunghezza.

Tre punti contro il Valenzatico maturati soprattutto ad un gran bel primo tempo, concluso sul doppio vantaggio. L'inizio ripresa vede il tris dei pesciatini che soltanto nell'ultimo quarto d'ora accusano il rientro degli ospiti ma la vittoria non sfugge ai padroni di casa.

Al 13' il match si sblocca. Lancio dalle retrovie di Biagi per Tagliafierro che vince un rimpallo e si presenta a tu per tu con il portiere e non sbaglia. La compagine di mister Saverio Larossa macina gioco e crea diverse opportunità per il raddoppio che arriva al minuto 35. Paolini scarica per Tamberi il quale mette in mezzo per Pagni che appoggia dietro per Mele con quest'ultimmo che controlla e si gira realizzando il 2 a 0. Si va al riposo con il Pescia avanti 2 a 0.

Il secondo tempo si apre con l'immediata rete dei rossoneri. Il 3 a 0 porta la firma di Bonaccorsi. Cross rasoterra di Pagni, velo di Tagliafierro per l'accorente Bonaccorsi che non sbaglia. I locali controllano bene il match ma al 75' il Valenzatico, sfruttando un errato disimpegno rossonero, accorciano le distanze. 5' più tardi si riapre completamente la contesa visto che gli ospiti realizzano il 3-2. Ma non gli ultimi 10 minuti il risultato non cambia più ed il Pescia porta a casa un'altra preziosa affermazione.

Formazione Pescia: Capotosti, Iozzelli (Mele), Silvestri, Ricci, Biagi, Perna, Pagni (Guerri), Tamberi, Tagliafierro (Meacci), Paolini (Giovannetti), Bonaccorsi (Chiappe). A disposizione: Rachini. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, altra vittoria casalinga per il Pescia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...