Nessun miracolo a Crema, il Tc Pistoia è retrocesso in A2

Le sconfitte di Tommaso Brunetti e Lorenzo Vatteroni sanciscono la matematica salvezza dei lombardi

Pistoia

Dura lo spazio di due incontri la speranza del Tennis Club Pistoia, impegnato in casa del Tennis Club Crema nel match di ritorno dei play-out del Campionato di Serie A maschile: sapevamo che per ribaltare il risultato dell’andata, un 5-1 maturato in Toscana totalmente a favore dei lombardi, serviva un autentico miracolo sportivo, e ciò non è avvenuto.

I due vivaisti Tommaso Brunetti e Lorenzo Vatteroni hanno perso quasi simultaneamente contro Alessandro Coppini e Filippo Mora, sancendo la matematica salvezza di Crema. Difficile l’approccio dei due giovani pistoiesi, entrambi battuti piuttosto nettamente, in due incontri gravati dal vantaggio avversario praticamente incolmabile già in partenza: le due sconfitte hanno reso ininfluente la discesa in campo di Adelchi Virgili, di Andrea Vavassori e dei due doppi.

In virtù del ko nel doppio match con il Tc Crema, il Tc Pistoia ritorna in Serie A2 appena un anno dopo la promozione nel massimo campionato. Un risultato nato da un accoppiamento molto sfortunato in un girone di ferro, che ha scaturito l’ultimo posto in classifica e la qualificazione ai play-out nella peggiore posizione possibile. La retrocessione tuttavia non è un dramma, anzi permetterà di ripartire da un gradino inferiore e di far crescere i tennisti più giovani in vista di futuri obiettivi ancora più ambiziosi.

Tennis Club Crema - Tennis Club Pistoia 2-0

Alessandro Coppini (C) b. Tommaso Brunetti (P) 61 63
Filippo Mora (C) b. Lorenzo Vatteroni (P) 64 60

Fonte: Ufficio Stampa Serie A Tc Pistoia

Condividi sui social
"Nessun miracolo a Crema, il Tc Pistoia è retrocesso in A2"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...