LA capolista Chiesina si beve anche Grosseto

Continua inarrestabile la merce della Traversi band

Chiesina Uzzanese

Il Gea Grosseto presentatosi a Chiesina con solo 9 elementi si dimostra un avversario ostico, una squadra esperta con un’ottima circolazione della palla in attacco che porta con facilità al canestro qualsiasi elemento della rosa, mentre in difesa l’allenatore Furi farà ricorso molto spesso alla difesa a zona.

Chiesina durante i primi due quarti subisce la fisicità dei maremmani chiedendo vanamente aiuto al duo arbitrale ma il loro permissivo metro arbitrale non cambia per cui si è adeguata ed ha fatto di necessità virtù.

Dopo un sostanziale equilibrio durato quasi 3 quarti, il Chiesina inizia l’ultimo quarto con un uno due consecutivo di Bulleri, una tripla di tabellone 54/46 ed un canestro da fuori 56/49 a 6’22” e poi una volta entrati in “zona Stefanelli” ci ha pensato Tommaso i a chiudere la pratica Grosseto con un 2/2 al tiro da 2 e 4/5 ai liberi.

La gara è degenerata durante gli ultimi minuti scaldando eccessivamente gli animi delle due contendenti e sono stati fischiati un primo tecnico a Dolenti a 5’29” un intenzionale a Zambianchi a 4’59” il secondo tecnico sempre a Dolenti a 3’33” un altro contemporaneo a Stefanelli, segni evidenti di cattivo uso del fischio da parte degli arbitri che sin da subito hanno utilizzato raramente il loro unico mezzo persuasivo.    

Da evidenziare la conferma del buono stato di forma di Rivi e la costante crescita di Bulleri.

Domenica prossima alle 18.00 saremo di scena a Capannoli contro la Pallacanestro Valdera

Chiesina Basket               71

Gea Basketball Grosseto 61

Parziali: 14-14; 37-34; 51-46

Chiesina Basket;  Salani 2, Martunas 0, Moroni 11, Bulleri 18, Rivi 9, Ormeni 0, Bagnoli 0, Parrini 11, Puccinelli 3, Lepori 4, Stefanelli 13, Iozzelli 0. All.: Traversi.

Gea Basketball Grosseto: Zambianchi 4, Pierozzi 5, Bambini 6, Romboli 7, Morgia 6, Contri 11, Ricciarelli 5, Dolenti 11,

Tartarini 5. All.; Furi

Fonte: Dino Dinelli - Chiesina Basket

Condividi sui social
"LA capolista Chiesina si beve anche Grosseto"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...