Seconda Categoria, Chiesina ko nel derby esterno d'altissima quota

Amaranto sconfitti 3 a 0 sul campo del Borgo a Buggiano

Chiesina Uzzanese.

Dopo la bellezza di nove risultati utili consecutivi si interrompe la striscia positiva per la compagine di mister Maurizio Marchi. Nel difficile, sentito ed importante derby esterno di altissima quota, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Seconda Categoria, il Chiesina perde 3 a 0 sul campo del Borgo a Buggiano, secondo in classifica

Gli amaranto scivolano in quarta posizione a quota 23 scavalcati dal Cintolese (25) ma restano comunque nei piani alti della classifica in piena zona playoff. Nel prossimo turno il Chiesina prova il pronto riscatto nella sfida casalinga contro il Cecina 2000.

Il match è combattuto ed il punteggio resta in equilibrio fino al secondo minuto di recupero del primo tempo. Sfruttando un rimpallo bomber Maraviglia porta in vantaggio il Borgo. Si va al riposo con i padroni di casa avanti 1 a 0.

Dopo una decina di minuti della ripresa il Borgo raddoppia grazie ad una sfortunata autorete del capitano amaranto Bianchi che d'esterno, nel tentativo di liberare l'area, batte imparabilmente Ciaramella. Al 68' arriva il 3 a 0 ancora con Maraviglia con un tocco sotto misura al termine di un rapido contropiede. A 10' al termine gli ospiti provano ad accorciare le distanze con Tondi ma è bravo Niccoli a respingere la conclusione. Finisce con una secca e meritata vittoria borghigiana.

Formazione Chiesina Uzzanese: Ciaramella, Quiriconi, Da Valle, Giovannini, D'Aguanno, Bianchi (capitano) (70' Scaramella), Benigni, Garofalo (70' Camici), Falcone (70' Del Carlo), Cipollini, Tondi. A disposizione: Mainella, Lioneti, Rossi, Carmignani.  

Condividi sui social
"Seconda Categoria, Chiesina ko nel derby esterno d'altissima quota"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...