Impegno e sacrificio, la ricetta vincente di Davide Cassani

Nella foto Manuel Vellutini, Antonello Semplicioni,  Davide Cassani
Nella foto Manuel Vellutini, Antonello Semplicioni, Davide Cassani

Impegno, sacrificio e costanza: sono questi i tre ingredienti per il successo, nello sport e nella vita, secondo Davide Cassani, ct della nazionale maschile di ciclismo, ospite ieri sera, giovedì 7 dicembre, dell’ASD Tau Calcio Altopascio. Presenti, in una Sala Granai affollata, anche i dirigenti della squadra altopascese: il presidente Antonello Semplicioni, il vice presidente Manuel Vellutini, il direttore sportivo Dante Lucarelli e il responsabile organizzativo, Maurizio Matteoni, che hanno consegnato la felpa targata Tau al campione.

Cassani, che ha iniziato la sua carriera sportiva proprio giocando a calcio, ha trasmesso tutto il suo entusiasmo e la sua energia ai ragazzi del Tau e agli appassionati che hanno partecipato all’incontro: «Bisogna sempre seguire il cuore e non farsi condizionare dal gruppo. Imparare la disciplina e imporsi delle regole, conoscere i propri limiti e le proprie capacità: solo così, con l’impegno, si possono raggiungere dei buoni risultati».

Cassani, infine, ha chiuso la serata con un accenno al mondo del ciclismo italiano: "abbiamo buone basi, squadre piuttosto forti, ma vincere un campionato del mondo non è facile. Dobbiamo ripartire dalle corse tradizionali, come il giro delle Fiandre, Sanremo, Roubaix e la Liegi-Bastogne-Liegi".

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"Impegno e sacrificio, la ricetta vincente di Davide Cassani"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...