Campionato Uisp A2, primo squillo stagionale per il Gsm Monsummano

I termali superano 46 a 37 il Pap

Nel primo match casalingo, disputato sul nuovo campo della palestra "Fanciullacci" di Pieve a Nievole, il Gsm Monsummno centra la prima vittoria stagionale. Nella terza giornata la compagine di coach Gentili, che ha giocato soltanto 3 gare al cospetto delle sette delle altre squadre, supera 46 a 37 il Pap, dimostrando di avere le qualità per essere una delle protagonisti per la promoione in A2 eccellenza.

Dopo le recenti partite con una panchina corta, coach Gentili ritrova tutti i suoi 12 giocatori a disposizione, con i rientri importanti di Claudio Napolitano ed Alessandro Cillo

Il roster è formato da Porciani, Genova, Ielli, Fantozzi, Arrigoni, Paolini, Cillo, Petralli, Biondi, Bernardelli, Napolitano, Uggiosi.

Primo quarto tranquillo con le due formazioni che si studiano e prendono confidenza con il nuovo campo. Il GSM inizia a difendere con una uomo non troppo aggressiva, cercando di contenere i tiri della Pap che comincia, mantenendola per tutto il match, una zona 2-3 molto alta ma poco aggressiva. I padroni di casa chiudono avanti (9 a 7) il primo parziale.

Nel secondo quarto il GSM alza il ritmo e grazie ad una difesa molto più efficace cerca di mettere in difficoltà gli ospiti che si avvalgono di una lunga panchina. Monsummano dimostra di avere testa e gambe e chiude sul 17 a 7 il parziale. Si va all'intervallo lungo con il Gsm in vantaggio di 12 punti (26 a 14).

Negli spogliatoi coach Gentili invita i ragazzi a mantenere alto il ritmo, vuole una difesa ancora più aggressiva mentre in attacco è importante girare la palla su l’arco esterno e coinvolgere i lunghi all’interno dell’area.

Dopo la pausa lunga Monsummano detta subito il ritmo della partita, mantenendo l’intensità alta, come nel secondo quarto. Pap cerca di svincolarsi dalla difesa a uomo, senza grande successo. La squadra di Gentili riesce a vincere nche il terzo quarto con un parziale di 13-5.

Inizia il quarto quarto che vede Monsummano in vantaggio di 20 lunghezze sui pratesi. Il GSM cala il ritmo sia in difesa che in attacco e di questo ne approfitta il Pap mettendo a segno diversi canestri per un netto parziale di 11 a 0 a pochi minuti dalla sirena.

Nonostante il match sia corretto arriva un doppio fischio tecnico, apparsa fin troppo severa, ai danni di Napolitano, che viene espulso. Pap crede fino all'ultimo alla rimonta ma Monsummano stringe i denti e chiude con il primo e meritato successo per 46 a 37.

I tabellini della partita del GSM Monsummano: Petralli 8, Porciani 6, Fantozzi 6, Arrigoni 6, Uggiosi 5, Cillo 5, Napolitano 4, Genova 3, Biondi 2, Bernardelli 2, Ielli 2. All: Gentili

Condividi sui social
"Campionato Uisp A2, primo squillo stagionale per il Gsm Monsummano"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...