Pescia e la Toscana protagoniste a Bologna nella Finale del Trofeo d’Inverno 2017

La squadra pesciatina
La squadra pesciatina

Ancora delle buone notizie giungono dal Tiro a Segno Nazionale sezione di Pescia in occasione della finale del Campionato d’inverno che si è svolto a Bologna lo scorso fine settimana.

Il Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group infatti è stato ancora uno dei protagonisti in questa importante finale. La squadra di carabina, formata da Gabriele Biondi, Cristina Pellegrini e Jana Calamari, accompagnati dall’allenatore Giuseppe Giovacchini, è entrata in classifica in dodicesima posizione e con la determinazione, la forza di volontà, la loro attiva preparazione e le istruzioni ricevute da Giuseppe e da Leandro, l’altro allenatore, i tre bravi tiratori pesciatini sono riusciti a salire due posizioni. Un risultato di non poco conto considerata la loro giovane età e il confronto con atleti  di grande spessore, qualcuno addirittura di interesse Olimpico!

Ma vediamo nel dettaglio come si sono comportati gli altri tiratori Toscani: intanto la grande affermazione della nostra regione, oro in carabina a 10 metri, con la squadra formata da Patrik Marino di Lucca, Daniele Caroti di Siena e Samuele Brucalassi di Firenze. Quest’ultimo ha ottenuto anche un oro individuale sempre in C.10. Sempre nell’individuale Michele Bernardi in C.10 ragazzi ottiene un bronzo, e infine in C.10 Master Uomini è il T.S.N. di Siena che si mette in luce con l’argento di Marco Ghini e il bronzo per Simone Marconcini, buono anche il quarto posto di Daniele Caroti.  

La rappresentativa regionale di pistola a 10 metri formata da Andrea Del Regno di Firenze, Jacques Mazzei di Lucca e Alfio Giubbilei di Fucecchio ha ottenuto un quinto posto.

Gli altri Toscani che si sono messi in evidenza nei gruppi sportivi militari in P.10, sono Luca Tesconi, (Carabinieri) con un argento individuale, Enrico Pappalardo (Marina Militare) con un bronzo e Alessio Torracchi, (Fiamme Gialle) con un quarto posto!

Adesso l’ultimo appuntamento agonistico sarà a Lucca domenica prossima con il trofeo Tigre e in quell’occasione verranno concessi riconoscimenti ad atleti grandi e piccoli, che in questa stagione sportiva hanno ottenuto prestigiosi risultati, compresi anche gli atleti delle altre discipline non I.S.S.F. 

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Pescia e la Toscana protagoniste a Bologna nella Finale del Trofeo d’Inverno 2017"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...