Prima sconfitta interna per la Cicala Altopascio

Le rosablu cadono sotto i colpi della Baloncesto Firenze

Altopascio

In un Palabox ai limiti della praticabilità cede per la prima volta in casa la Pizzeria la Cicala nel campionato di Serie C Femminile. Nella "penombra" (solo metà riflettori funzionanti)  e nel gelo polare dell'impianto altopascese causa guasto alla centralina Enel le altopascesi non ce la fanno nello contro al vertice contro l'ottimo Baloncesto Firenze. Primo quarto e Salvioni e compagne non segnano mai su azione. Sono tutti dalla lunetta i 6 punti essi a referto dalle rosablu al primo quarto (6-7). Anche Firenze balbetta in attacco. Secondo periodo e c'é sostanziale equilibrio con le fiorentine che tentano di allungare ma con le altopascesi sempre pronte a far sentire il fiato sul collo alle avversarie (16-20 all'intervallo).

Ripresa e c'é un nuovo allungo ospite (20-28) con coach De Santi che ordina una zone-press che permette di recuperare molti palloni. Fatto questo che consente un nuovo rientro (26-29) sulla terza sirena. Rientro che avrebbe potuto divenire sorpasso, peccato per le percentuali non buone ai tiri liberi. Iniziano gli ultimi 10 minuti di gioco e c'é subito un infortunio per capitan Salvioni , vittima di una ferita al labbro, costretta ad abbandonare campo e PalaBox per sottoporsi alle cure del caso. Il Baloncesto mostra più freschezza atletica e allunga sul +9 (29-38). Qui c'é l'altro fatto surreale: black-out e buio totale al Palabox. Passano circa 20 minuti prima che torni la luce e riprenda il gioco. Baloncesto ha un migliore approccio dopo la lunga pausa e riesce a dare una spallata alle rosablu che sbagliano alcuni canestri elementari. Sono due jumps della lunga fiorentina Giovannini (classe 1998) a permettere l'allungo decisivo alle ragazze di Ricci. La De Santi band ha comunque il grande merito di lottare come se non ci fosse domani sino all'ultimo secondo, gettandosi su ogni pallone come  se il match fosse in equilibrio. Fatto questo che le fa uscire dal campo a testa altissima e che sottolinea,  anche se forse non ce n'era bisogno, che la Pizzeria la Cicala e Squadra con la "esse" maiuscola. 

Pizzeria La Cicala Altopascio 39

Baloncesto Firenze                  49

Parziali: 6-7; 16-20; 26-29

Pizzeria La Cicala: Menicucci 4, Sutera E. 7, Calanchi 6, Salvioni 10, Sutera G. 3, De Santi 1, Lanzarini 1, Olivieri 1, Braccini 2, Buonaguidi 4. All.  De Santi

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Prima sconfitta interna per la Cicala Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...