Seconda Categoria, bella vittoria esterna di misura del Chiesina Uzzanese

Amaranto chiudono il 2017 con il successo sul campo del San Miniato. Decisivo Giovannini dal dischetto

Chiesina Uzzanese.

La compagine di mister Maurizio Marchi chiude il 2017 con un'importante vittoria di misura esterna e riscatta le ultime due sconfitte di fila. Nella quattordicesima giornata del campionato di Seconda Categoria, il Chiesina Uzzanese vince 1 a 0 sul campo del San Miniato, in un vero scontro diretto d'alta quota.

Grazie al successo numero 8 in campionato, gli amaranto scavalcano proprio il San Miniato e si posizionano al quarto posto solitario con 26 punti, a tre lunghezze di ritardo dal Cintolese.

Nella prima gara dell'anno nuovo, ultima giornata del girone d'andata, la società del presidente Pier Luigi Carmignani ospiterà il San Niccolò, seconda forza con 32 punti.

Un successo pesante anche perchè il Chiesina si è presentato a questo delicato e difficile appuntamento in formazione molto rimaneggiata ma i ragazzi di Marchi hanno sfoderato una prestazione di cuore, sano agonismo e grinta.

Prima frazione di gioco senza emozioni ma l'equilibro si spezza al 42'. Camici viene atterrato in area di rigore. Penalty trasformato con freddezza da Giovannini. Si va al riposo con il prezioso vantaggio ospite.

La ripresa si apre subito con l'infortunio al capitano di giornata Tondi. I padroni di casa intensificano la pressione ed è molto bravo e attento l'estremo difensore chiesinese Ciaramella a sborgliare ogni tipo di matassa. Nel recupero Niccolai, per i locali, ha la buona chance per pareggiare ma da posizione defilata calcia alto. Finisce così con una bella e preziosa affermazione esterna del Chiesina Uzzanese che resta nei quartieri altissimi della classifica.

Formazione Chiesina Uzzanese: Ciaramella, Quiriconi, Da Valle, Giovannini, Pellegrini, D'Aguanno, Del Carlo, Garofalo, Camici, Cipollini, Tondi (capitano) (50' Carmignani). A disposizione: Mainella, Flammia, Matteelli, Kodra, Franceschini. Allenatore: Maurizio Marchi

Condividi sui social
"Seconda Categoria, bella vittoria esterna di misura del Chiesina Uzzanese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...