Due medaglie mondiali per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano

Oro per Elisa Falco e bronzo per Aurora Baronti

Il maestro Enrico Esterasi con Elisa Falco (sinistra) ed Aurora Baronti
Il maestro Enrico Esterasi con Elisa Falco (sinistra) ed Aurora Baronti

Monsummano.

Si è svolto, dal 30 novembre al 3 dicembre, al Palaterme di Montecatini il secondo campionato mondiale di karate della u.w.k.

Questa splendida manifestazione è stata suddivisa in quattro giorni per le numerose iscrizioni di atleti provenienti da tutto il mondo. Le specialità previste erano il kata (forma) e il kumite(combattimento) sia individuale che a squadre divisi per tutti gli stili che comprende il karate. Sono state tante le federazioni a partecipare a questo evento portando ovviamente i loro migliori atleti che comprendevano diverse categorie a partire dai 13 anni in sù divisi per cintura e per stile. La federazione C.K.I. Italia, che comprende FEDIKA e W.U.K.F, ha selezionato i propri atleti con stage e gare mirate proprio per arrivare a questa gara nel migliore dei modi e con persone preparate, sicura di portare a casa numerosi successi. Infatti cosi è stato. I loro ragazzi si sono classificati secondi nel medagliere dietro solo alla Romania che aveva molti più atleti iscritti.

L’ Alifaris karate Larciano Monsummano era presente con sei atleti, che si sono contraddistinti durante l’anno per i numerosi successi a livello regionale e nazionale, che sono stati convocati dalla nazionale. Per qualcuno si trattava della prima gara a livello mondiale ma il fatto di indossare il karategi col numero e il colore della propria nazionale ha fatto si che tutti facessero in pieno il proprio dovere essendo fieri di quanto fatto.

Per il kumite senior nere era presente Cristiano Mazzoni che dopo avere passato il primo turno è stato eliminato nei quarti di finale riuscendo però a farsi valere. Nel kata, invece, è toccato alla cadetta marrone Giusy Aurora Trivigno e alla minicadets blu Alessia Siciliano che, pur effettuando buone prove, non sono riuscite ad entrare in finale poichè hanno gareggiato con quasi tutte cinture nere. Nei veterani blu kata si è contraddistinto Cesare Papini, anche lui in categoria con cinture nere, classificandosi 7°. Infine arriviamo finalmente a chi ha conquistato le sospirate medaglie, e quindi è salito sul podio, e ci riferiamo a Aurora Baronti, la qule nei minicadets kata ha ottenuto il bronzo, e ad Elisa Falco che, sempre nei micadets kata, si è laureata campione del mondo ottenendo una meritatissima medaglia d’oro.

Tantissima emozione e contentezza da parte di tutti i genitori e di tutti i ragazzi di palestra presenti in tribuna e ovviamente da parte dei loro maestri Enrico e Patrizia Esterasi.  Loro hanno sempre creduto in questi atleti consapevoli che, prima o poi, con tanto sacrificio, volontà e umiltà, i risultati arrivano sempre. Per la società Alifaris Karate Larciano Monsummano è un onore e un grande riconoscimento avere in palestra una campionessa mondiale e una medaglia di bronzo non dimenticando però tutti gli altri che si sono impegnati nello stesso modo. Orgogliosi di essere i vostri maestri e ai prossimi successi.

Fonte: Alifaris Karate Larciano Monsummano

Condividi sui social
"Due medaglie mondiali per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...