Rb Valdinievole spietata contro il Vigor Rignano

La trasferta è una festa, netto successo per 4-1

Rignano

Continua la serie positiva dell'Rb Valdinievole che, dopo la buona prestazione contro il Pisa, va in trasferta contro la Vigor Rignano e conquista tre punti importanti.

Le ragazze di mister Rossi sono dilaganti: chiudono bene le ripartenze avversarie e regalano solidità e bellissimi gol.

Il centrocampo, coadiuvato dal lavoro delle fasce, è il perno su cui prende forma la vittoria delle rossoblu.

Subito offensive, sulla fascia sinistra si trova il gol dopo 10' con un tiro da fuori area ad incrociare di Siciliano (in foto), che si dimostrerà essere woman of the match.

Dopo il gol la squadra si chiude e  cerca di non subire troppo il gioco delle padrone di casa. Le giocatrici della Vigor Rignano vengono controllate a dovere da una difesa attenta e si finisce il primo tempo sullo 0-1.

Secondo tempo che vede dopo 5' l'autogol di Siciliano: cercando di spazzare via una palla in area la prende male e porta il risultato sul momentaneo 1-1. Le valdinievoline non si demoralizzano e tornano ad essere più volte pericolose in area avversaria.

Al 25' punizione al limite dell'area. Tira Dami una bellissima punizione che va a scavalcare la barriera e scende sotto la traversa: lectio magistralis per il gol del vantaggio.

Siciliano cerca di riscattarsi e si vede annullare un gol in fuorigioco al 30'. Sempre Siciliano dieci minuti più tardi realizza l' 1-3: gol fotocopia ad incrociare sul secondo palo.

Gli ultimi minuti regalano il gol del 1-4 a Pacini: su bell'assist di Paoli, la centrocampista si inserisce sulla sinistra, prova a rientrare più volte sul destro per poi far partire la botta di sinistro che sorprende il portiere.

Grande soddisfazione delle giocatrici e dello staff, la squadra sembra aver trovato un'identità e fiducia in se stessa. 

Prossimo appuntamento la prossima domenica per continuare la serie positiva contro il Don Bosco Fossone e a sguire la successiva trasferta di Lucca.

Rb Valdinievole: Barsotti, Masotti, Pippi, Dami, Meucci, Giusti (Cellai), Reggianini (Alberti), Siciliano, Paoli (Rossi C.), Camardo (Giaconi),  Pacini. 
A disposizione: Rossi S,  Trovò
Allenatore : Antonio Rossi

Condividi sui social
"Rb Valdinievole spietata contro il Vigor Rignano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...