La Cicala Altopascio cede al Quartiere 5 Firenze

Le fiorentine scappano subito e non si fanno più riprendere

Altopascio

Cede al PalaVamba di Firenze la Pizzeria la Cicala. Le rosablu si sono presentate in terra gigliata con molti problemi fisici e con alcune assenze. Fatto questo che ha inciso sull'inizio del match che ha visto le padrone di casa scappare sul +8. Che sia stato l'inizio a dare il "la" alla sconfitta lo si evince dai parziali dei restanti periodi dove le ragazze di De Santi hanno in pratica mantenuto lo svantaggio inalterato. Dal 17-9 della prima frazione si é passato al 31-20 dell'intervallo lungo.

Ripresa e coach De Santi prova ad allungare la difesa ma lo status fisico generale non provoca scossoni nel gap. Altopascesi sempre a -11 sulla terza sirena (39-28) che però non mollano e provano il tutto per tutto. Ma come succede spesso in questi casi o si riesce nell'intento di rientrare nel match o alla fine l'intensità cala a dismisura provocando un passivo più sostanzioso. Buono il debutto stagionale di Federica Benedetti Stefanini: 8 punti dopo 9 mesi di inattività. Adesso pausa natalizia con un bilancio più che positivo per la Pizzeria la Cicala. 4 vittorie e 3 sconfitte dopo sette incontri, in un campionato difficilissimo come la serie C unica di quest'anno,  é un record che chiunque in via Marconi avrebbe sottoscritto davanti ad un notaio in estate. 

QUARTIERE 5 FIRENZE                        54

PIZZERIA LA CICALA ALTOPASCIO    37

Parziali: 17-9; 31-20; 39-28

Arbitro: Ricca di Firenze

LA CICALA: Menicucci, Sutera E. 4, Calanchi 11, Salvioni 8, Benedetti Stefanini 8, Sutera G., Cipollini, De Santi, Lanzarini 4, Braccini 2. All. De Santi

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"La Cicala Altopascio cede al Quartiere 5 Firenze"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...