Basket Uisp: Il bilancio alla sosta del campionato

Decimo sigillo per l'Augies, l'Estudiantes torna terzo

La formazione dello scorso anno degli Augies
La formazione dello scorso anno degli Augies

Pistoia

La Uisp provinciale va in vacanza per il 2017 dopo i tre recuperi di questa settimana che hanno confermato lo strapotere degli Augies campioni provinciali in carica (2014, 2016 e 2017) che martedì contro la Dinamo Blacks hanno ottenuto la decima vittoria su altrettante sfide: punteggio mai in discussione e vittoria ottenuta per 96-52 con una serie impressionanti di triple, con Galligani e Cianchi quasi infallibili in un match a senso unico.

Augies al riposo natalizio con 20 punti, 4 in più di Pieve a Nievole, che dovrà recuperare (a febbraio) la partita di Ponte Buggianese ed è a quota 16, sicura quanto meno del secondo posto con un ruolino di 8 vinte e un ko interno (con Augies, di 2 punti) in attesa del match di ritorno che deciderà la prima classificata al termine della prima fase.

Al terzo gradino del podio torna l'Estudiantes Buggiano che batte in una bella partita il Racing Montecatini (al quarto ko di fila, stagione difficile fin qui) per 78-73 dopo due quarti di grande equilibrio (36 pari), spezzati nel terzo dalle triple di Panelli, dai canestri di Tasselli, in grande spolvero (20 punti) e dalle folate di Campioni: Borgo a +11 ma il Racing con Grassi (ottima prova, 22 punti) e Stefanelli (15) torna con bravura a -2 nel finale, poi Meacci (14) chiude la sfida. Borgo sale a 10 punti e aggancia Ponte Buggianese, prima del confronto diretto di lunedì 8 gennaio fondamentale per terzo e quarto posto.

Proprio il Bayer Ponte è caduto in trasferta con il Rainbow (50-46): quarratini più in palla mercoledì sera, capaci di chiudere 39-26 a metà partita, poi però arriva la rimonta di Incerpi e soci e nel finale punto punto Grande e soci portano a casa due punti d'oro che valgono il quinto posto solitario.

CLASSIFICA Augies 20, Pieve 16, Estudiantes e Ponte B. 10, Rainbow 8, Racing e Le Rose 6, Dinamo 2.

Prossimo turno al via da lunedì 8 gennaio, per completare con il primo mese dell'anno la prima fase stagionale, a cui mancano 4 giornate. Poi play-off al meglio delle tre gare con la formula 1-8, 2-7, 3-4, 5-6.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp 

Condividi sui social
"Basket Uisp: Il bilancio alla sosta del campionato"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...