Promozione Uisp, Sesta vittoria consecutiva per Le Furie

I ragazzi di Carmignani battono 1-0 l'Hellas Ponte di Serravalle. Match winner Josè Dordoni

L'esultanza de Le Furie dopo l'ennesima vittoria
L'esultanza de Le Furie dopo l'ennesima vittoria

Ponte Buggianese

Continua a volare la compagine di mister Stefano Carmignani che, nella nona giornata del campionato Uisp Promozione, batte tra le mura amiche l'Hellas Ponte di Serravalle centrando la sesta vittoria consecutiva e mantenendo il primato, in compagnia del Gavinana, con una gara ancora da recuperare.

Partita difficile e insidiosa per la capolista Le Furie che al Banditori si è trovata di fronte un avversario ostico, reduce da diversi risultati positivi e che vanta l'attuale capocannoniere del torneo.

Ad inizio gara i locali sono un po' contratti e lasciano campo e gioco agli avversari che si vedono annullare un gol per fuorigioco.

L'episodio scuote e sveglia Le Furie che, dopo aver trovato la giusta quadratura nel pacchetto arretrato, prendono sempre più campo trovando il vantaggio, che risulterà poi essere il gol partita, con Josè Dordoni grazie ad un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Prima dell'intervallo Le Furie hanno la grossa chance di mettere in ghiaccio il match ma Alessandro Adami fallisce il calcio di rigore, parato dall'estremo difensore ospite

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Carmignani, nonostante la superiorità numerica, lasciano il pallino del gioco in mano agli avversari che però trovano difficoltà a scardinare l'ottima difesa locale rendendosi pericolosi solo su calci da fermo.

Nel finale da segnalare il rientro, dopo un brutto infortunio, di Marco Grazzini il quale colpisce un palo che legittima la vittoria meritata ed il primo posto in classifica.

Due preziosissimi punti conquistati dai pontigiani che nel prossimo turno, in programma lunedì 23 novembre, ospiteranno il Marliana, squadra in forma e che si è sempre ben comportata contro le compagini di alta classifica.

Formazione Le Furie scese in campo contro l'Hellas Ponte di Serravalle: Criachi, Adami, Menchi, Galligani D., Ferri (Conti), Galligani U., Marchi, Cortesi, De Paola (Landi), Foddis (Parrella), Dordoni (Grazzini). Allenatore: Carmignani

Classifica dopo 9 turni:

Furie, Gavinana 14 punti; Ponte alle Tavole 13; Amici 2013 12; Solve et Repete, Pol. Bonelle 11; Hellas Ponte di Serravalle, L'Uragano 10; Piuvica97 9; Carpineta, Marliana 8; Montagnana, Casini Boys 7; Scala Iano 6; Ciregliese 5; Gruppo Valdinievole, Baracca 4; Pistoia San Marco 3; Longobarda 1.

 

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Sesta vittoria consecutiva per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...