Quarta Serie Aics, Le Furie non vanno oltre il pareggio nella prima partita del 2018

Ulivo Galligani (foto Simona Matteoni)
Ulivo Galligani (foto Simona Matteoni)

La formazione di mister Porciani pareggia 2 a 2 contro l’ABC DEL CALCIO facendosi rimontare nel finale il doppio vantaggio.

La prima partita per questo 2018 per le Furie finisce in parità, un punto alla fine giusto figlio di una partita giocata per lunghi tratti al di sotto delle possibilità della squadra.

Nonostante il poco gioco i pontigiani dopo soli 10 minuti si trovano già in vantaggio, l’azione parte dai piedi di Lotumolo che sull’out di sinistra fa partire un bel cross ad uscire, nessuno interviene sul pallone che trova libero sul secondo palo Ulivo Galligani il quale, appena dentro l’area, ha tutto il tempo di coordinarsi e colpire al volo il pallone indirizzandolo nell’angolo alla destra del portiere avversario che non ha modo nemmeno di intervenire. Il bellissimo gal e il vantaggio galvanizza le Furie che però riescono a farsi pericolose prima del finale di primo tempo solo su palle inattive ma la difesa avversaria riesce sempre ad allontanare il pericolo.

Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio ma senza aver espresso il solito gioco soprattutto nella parte centrale del campo. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, le Furie provano a colpire in contropiede e lasciano troppo spesso il possesso palla agli avversari. A metà ripresa arriva il raddoppio per i pontigiani, tutto nasce da una punizione calciata da Salvini, il pallone resta a pochi passi dalla porta avversaria e alla fine dopo una serie di batti e ribatti ad avere la meglio è Marco Grazzini che sigla così il 2 a 0 per le Furie.

Quando il risultato sembra ormai archiviato arriva la reazione avversaria che, prima accorciano le distanze con un calcio di rigore, generosamente concesso dal direttore di gara ma figlio di una disattenzione difensiva, e nel recupero trovano un insperato pareggio con un rocambolesco autogol che non dà scampo a Moschini di intervenire sul pallone.

L’assalto finale delle Furie non ha effetti e la prima uscita casalinga per questo 2018 porta un solo punto ai ragazzi del presidente Manieri, risultato tutto sommato giusto visto che per lunghi tratti le Furie non hanno saputo imporre il loro gioco e hanno lasciato il possesso palla in mano ad un ABC che ha avuto il pregio di crederci fino all’ultimo.

Nel prossimo incontro capitan Menchi e compagni cercheranno di riscattarsi nella difficile trasferta di sabato 20 gennaio sul campo di Santa Maria del Giudice alle 13:30 contro la formazione del San Marco Fratres.

Formazione: Moschini; Menchi; Rondini; Suriano; Lotumolo (Cavallini); Marchi; Martignoni; Galligani; Simoncini (DePaola); Grazzini (Dordoni) (Pesce); Salvini.Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Vettori Alessandro; Carmignani Stefano

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie non vanno oltre il pareggio nella prima partita del 2018"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...