Buon esordio stagionale al Gran Prix Toscana Karate

Bronzo per Matilde Gentili
Bronzo per Matilde Gentili

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 14 Gennaio hanno preso parte al Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini " al palestra Mario D'Agata di Arezzo, prima gara italiana con nuovo regolamento WKF 2018,organizzata dal Comitato Regionale Toscana, in memoria del giovane karateka aretino scomparso per una grave malattia circa un anno fa all'età di soli 13 anni.

Alla manifestazione hanno preso parte circa 500 atleti provenienti da tutta Italia. 

Conquista alla sua prima gara nella categoria Cadetti 42 Kg una meritatissima medaglia di bronzo Matilde Gentili, dopo aver combattuto molteplici incontri, arrendendosi solamente con la vincitrice del Torneo; medaglia di bronzo anche per il giovane Tommaso Scoti nella categoria Esordienti 45Kg, il quale è riuscito ha effettuare 4 incontri, di cui 3 vinti, quindi un ottimo bottino per lui mentre Elisa Rubagotti Esordienti 42 Kg ottiene un 7°posto un po stretto nonostante la sua determinazione.

Si sono contraddistinti anche Paolo Giusti nel Kata con un ottimo 7°posto e Andrea Menicucci nel Kumite categoria Senior 75Kg alla sua prima gara contro atleti di cintura superiore.

Gli atleti sono stati sostenuti dai loro genitori e da tutta la squadra asd Karate Kwai Pescia perché, anche a distanza, il gruppo pesciatino è sempre unito.

Un ringraziamento al credito cooperativo Banca di Pescia e Cascina per il loro supporto ed un ringraziamento anche al maestro Alberto Carmignani per aver seguito gli atleti in gara.

Fonte: Karate Kwai Pescia

Condividi sui social
"Buon esordio stagionale al Gran Prix Toscana Karate"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...