D’Alterio e Pacini profeti in patria

Successo nella Coppa Moka J-enne.

Montecatini.

Continuano le scorribande degli atleti biancocelesti che anche questa volta anno fatto il vuoto nella Coppa Moka J-enne gara di livello regionale organizzata dalla Bocciofila Montecatini Terme D’Europa.

Il successo ha sorriso a Daniele D’Alterio e Jean Paul Pacini, giovanissimi atleti alla corte di Moreno Zinanni. La coppia coniata per l’occasione ha subito mostrato il proprio valore. Daniele si è dimostrato un ottimo bocciatore mentre Jean Paul si è dedicato all’accosto con ottimi risultati

Esaurite le batterie di qualificazione mattutine giocate a Prato, i quarti di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti, nella parte alta del tabellone i due ragazzi se la dovevano vedere contro Puosi – Morri della Viareggina.

Partita molto equilibrata risolta sul filo di lana con notevole sangue freddo degno dei migliori veterani. Nella semifinale scontro con D’Alterio padre e Capezio della Sestese, partono bene i ragazzi, gli avversari tentano una timida rimonta ma al padre, forse per l’impatto mentale di trovarsi di fronte il figlio, le giocate che lo hanno reso famoso oggi non riescono e i biancocelesti vanno in finale

Nell’altra semifinale scontro fra Cellerini – Baldi sempre della Sestese e Bibolotti e Pedrinzani della Croce Bianca. Evidente il differente tasso tecnico in favore dei fiorentini gli apuani non riuscivano contrastare in modo deciso gli avversari e colpo su colpo venivano relegati nelle retrovie.

Finale dai due volti, vanno forte i fiorentini e si trovano in vantaggio con il punteggio di 10-2, i termali riescono a conquistare il lancio del pallino e dopo essersi consultati cambiano radicalmente gioco, lo impostano al corto e cominciano a inanellare giocate perfette. Gli avversari si trovano in difficoltà e il duo targato Montecatini AVIS approfitta e continua a macinare accosti e bocciate perfette, riuscendo a rimontare il gap iniziale senza permettere agli avversari di provare ad entrare in partita, andando ad aggiudicarsi la finale sul punteggio di 12 a 10. Inutile sottolineare la soddisfazione dei vincitori e del pubblico tutto schierato in favore dei giovani atleti. 

Classifica finale:

1° D’Alterio Daniele – Pacini Jean Paul (Montecatini AVIS) 2° Cellerini Massimo – Baldi Silvano (Sestese – FI) 3° D’Alterio Pasquale – Capezio Vito (Sestese – FI) 4° Bibolotti Massimo - Pedrinzani Ivo (Croce Bianca – Querceta)

Fonte: Piero Bonaccorsi

Condividi sui social
"D’Alterio e Pacini profeti in patria"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...