Quarta Serie Aics, Le Furie sono campioni d'inverno

I ragazzi di Porciani chiudono il girone d'andata con una bella vittoria

Burini (foto Simona Matteoni)
Burini (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

Le Furie chiudono il girone di andata con una netta vittoria.

Il girone di andata si conclude con un altro successo per i ragazzi di Mister Porciani che, al giro di boa del campionato, si sono guadagnati il titolo di campioni di inverno. Un bellissimo rullino di marcia fatto di 12 vittorie e 3 pareggi, nelle 15 gare fino a qui disputate, e vantano il miglior attacco del campionato con ben 39 gol realizzati.

L’ultima di andata vedeva le Furie impegnate sul campo del San Marco Fratres. Ai pontigiani serviva una vittoria, dopo il pareggio di 7 giorni prima tra le mura amiche del Banditori, e così è stato. L’inerzia della partita è ben chiara fin dai minuti iniziali, su un terreno di gioco in perfette condizioni le Furie fanno circolare benissimo il pallone, quello che manca è solo la precisione nelle conclusioni finali. Moschini non viene mai impensierito dagli attacchi avversari e al 20’ le Furie passano meritatamente in vantaggio.

Sugli sviluppi di un corner dalla destra il pallone calciato da Galligani trova sul secondo palo il rientrante Riccardo Burini, alla sua prima presenza stagionale dopo un lungo infortunio, che si libera benissimo della marcatura e colpisce di testa senza lasciare scampo al portiere avversario.

Il meritato vantaggio però spenge per un attimo la concentrazione dei pontigiani che, dopo nemmeno un minuto dall’esultanza per il gol, si vedono pareggiare i conti con un tiro in area dell’esterno di attacco avversario su cui Moschini non riesce ad intervenire.

Capitan Menchi e compagni non accusano il colpo, anzi, proprio come gli avversari reagiscono immediatamente al pareggio e trovano il goal del nuovo sorpasso dopo nemmeno 60”. L’azione parte dall’out di destra dopo Salvini protegge un difficile pallone e dopo essersi liberato di due avversari arriva sul fondo e crossa a centro area dove l’accorrente Fabio Cavallini deve solo spingere il pallone in rete.

Vantaggio, pareggio e di nuovo vantaggio per le Furie, tutto in 3 minuti. Prima del finale di primo tempo le Furie avrebbero ancora due buone occasioni per allungare, ma sulla prima Salvini da buona posizione in area calcia al volo spendendo il pallone a lato di poco e sulla seconda è Grazzini che a pochi passi dalla porta non riesce a deviare in rete una punizione calciata in area. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2 a 1 dopo un buon primo tempo.

Nella ripresa i pontigiani cercano di amministrare il vantaggio, ma così facendo lasciano campo agli avversari che nei minuti iniziali provano a farsi vedere dalle parti di Moschini. A metà ripresa le Furie rischiano su una punizione dal limite ma Moschini riesce a deviare quanto basta il pallone che colpisce la traversa. Il pericolo sveglia le Furie che prima ci provano con Galligani che dal limite raccoglie una corta respinta ma il suo tiro viene deviato in corner. Poi sugli sviluppi del calcio d’angolo è lo stesso Galligani il quale, dopo una respinta sulla riga di porta, rimette al volo al centro trovando la deviazione vincente di Marco Grazzini che porta il risultato sul 3 a 1.

Gli avversari non hanno più la forza di reagire e nei minuti finali Salvini, oggi in versione assist man, serve in area il neo entrato Nicola Magrini che fissa il risultato finale sul 4 a 1.

Un’importante vittoria per i ragazzi del presidente Manieri in vista della difficile trasferta di sabato pomeriggio, nella prima partita del girone di ritorno, sul campo del Farneta. Calcio d'inizio alle 15.

Formazione: Moschini; Suriano; Burini; Adami; Menchi; Peluso; Galligani (Lotumolo); Cavallini; Simoncini (Ramadori); Grazzini (Magrini); Salvini. Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Manieri David; Vettori Alessandro; Pellegrini Saverio

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie sono campioni d'inverno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...