Serie D, altra sconfitta esterna per il Montecatini

Bianocelesti sconfitti 3 a 0 sul campo dell'Albissola

Montecatini.

Il cambio in panchina (con Caramelli al posto del dimissionario Lazzerini) non ha portato i frutti sperati al sodalizio BiancoCeleste: da Albissola arriva una sconfitta che allunga il momento no dei Termali ai quali adesso manca la vittoria dalla partita con la stessa Albissola in occasione della gara d'andata.

Un girone intero in pratica, nel quale la sono stati raccolti solo cinque pareggi e poi solo sconfitte. Adesso il Montecatini é ultimo in classifica e benché in coabitazione con l'Argentina Arma e solo un punto dietro allo Scandicci, la realtà parla di una squadra che fa un'enorme fatica ad andare a rete mentre la fragilità psicologica palesata più volte porta l'undici in campo a dissolversi appena incassato il primo gol, incapace di accennare la minima reazione. In sostanza, il compito che si é accollato il nuovo trainer Caramelli non é impossibile ma alla luce dei fatti é sicuramente molto arduo. L'avversario rappresentava una bella realtà per il campionato; l'Albissola é al debutto assoluto in Serie D ed il suo patron non nasconde le intenzioni di poter far meglio anche in futuro.

Partono bene i biancocelesti, che rispetto alla domenica precedente, ritrovano Agrifogli sulla fascia sinistra dopo un'assenza di due mesi ma rinunciano a Fall per squalifica. Dopo due minuti é Sagnini a colpire il palo su invito di Tempesti. Immediata la risposta dei liguri, con il diagonale di Coccolo respinto dalla retroguardia di un Montecatini di nuovo pericoloso dopo pochi minuti con la staffilata da oltre venti metri di Degl'Innocenti, alta di poco. I ritmi vivaci hanno garantiscono uno spettacolo godibile: al 15’ Cappellini non ha problemi nel disinnescare il tentativo di Sancinito mentre al 23’ osserva il pallone sfilare sul fondo dopo il tentativo aereo di Garbini, su corner dello stesso Sancinito. Maggior possesso palla per la squadra di casa, mentre i termali si affidano soprattutto alle ripartenze, spesso temibili, anche se al 36’ il pericolo arriva dalla punizione battuta dal solito Sancinito, sulla quale sia Benucci che Carballo non riescono a trovare la deviazione vincente. Finale di primo tempo favorevole all’Albissola, con una rapida azione che vede protagonisti Corbelli, Coccolo e Sancinito, la cui conclusione non impensierisco Cappellini.

Inizio ripresa e Montecatini con gli stessi undici di inizio gara: I liguri provano a spingere con maggiore convinzione alla ricerca del vantaggio: al 2’ Cappellini è abile sul fendente rasoterra di Benucci, ancor di più al 5’ deviando in corner il siluro di Raja. Enorme chance per il Montecatini al 17’, con Caruso bravissimo a negare il gol a Bigazzi sul cross di Lucarelli, bravo a smarcarsi ed a ricevere lungo l'out di destra. Un minuto più tardi diagonale largo di Piacentini. L’equilibrio lo spezza Coccolo, prodotto del vivaio del Genoa, al 67' con una conclusione incrociata con cui trafigge un incerto Cappellini. Alla mezz’ora il raddoppio siglato da Carballo, con una potente conclusione. Un uno-due letale per i termali, puniti definitivamente 40’ da Garbini che di testa, da calcio d'angolo, fissa il punteggio sul definitivo 3-0.

Una sconfitta pesante per la formazione di Caramelli, più nella forma che nella sostanza. Il tecnico di Santa Croce sull'Arno può ripartire da quanto di buono mostrato dalla sua squadra, soprattutto nel primo tempo. E domenica al Mariotti arriva il S. Donato degli ex Caciagli, Di Vito e Giusti.

ALBISSOLA: Caruso, Calcagno, Molinari, Garbini, Corbelli; Coccolo, Sancinito, Raja, Benucci; Piacentini, Carballo. A disposizione: Vasoli, Pasquino, Durante, Boveri, Bennati, Olivieri, Ottonello, Cambiaso, Papi. Allenatore: Fossati

MONTECATINI: Cappellini, Lucarelli, Agrifogli, Melis, Ghimenti, Falivena, Fedi, Degl'Innocenti, Tempesti, Bigazzi, Sagnini. A disposizione: Marinelli, Politelli, Di Nardo, Carlesi, Gianardi, Tempestini, Mitta, Ciccone. Allenatore: Caramelli

Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1; assistenti Luca Bernasso e Luca Noè Marseglia di Milano

Marcatori: Coccolo 67', Carballo 75', Garbini 85'

Condividi sui social
"Serie D, altra sconfitta esterna per il Montecatini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...