Don Carlos Chiesina vince a Pontedera

Battuto 90 a 76 il Bellaria

Chiesina Uzzanese.

Una domenica sera impervia dove Eolo e Chione hanno deciso di riversare la loro forza dirompente su Pontedera.

Nello splendido scenario del centro sportivo Bellaria Cappuccini, il Don Carlos Chiesina Basket affronta la squadra locale che si presenta con l’avvicendamento in panchina di coach Sarcina. 

Il Bellaria Pontedera parte bene ed il primo intervallo lungo si chiude 49/42 mettendo in evidenza il giovane playmaker Ciano 15pts e l’altrettanto giovane lungo Bufalini 13pts mentre per Chiesina rispondono Rivi 8pts e Moroni 8pts. Il terzo quarto vede il Don Carlos aumentare l’intensità difensiva ed a 4’07” con un 1 su 2 ai liberi Puccinelli raggiunge il 57/57, a questo punto inizia il Gabriele Bulleri show che, di fronte a tanti suoi ex compagni dei tempi della Juve Pontedera, realizza 11 punti di fila con iniziative da fuori od in penetrazione permettendoci di chiudere il quarto in vantaggio 63/69.

Nell’ultimo quarto Bellaria soffre, è stanca, in attacco ha difficoltà a fare canestro mentre Chiesina con Salani prima e Moroni poi segna a ripetizione sino al 76/90 finale.

Da evidenziare i 22 pts di Ciano ed i 15 di Bufalini per il Bellaria mentre per Chiesina accanto agli ottimi Salani, Lepori, Rivi e Bulleri da segnalare il ruggito del vecchio leone Daniele Moroni, MVP della serata con 19 punti con 8/11 al tiro 4 recuperi in 22 minuti di impiego.

Sabato 3 Marzo alle 21,15 al centro sportivo Benedetti di Chiesina Uzzanese ci sarà la sfida contro l’altra prima della classe, il Basket Calcinaia allenata dal chiesinese Gianluca Giuntoli.  

La società chiede cortesemente una partecipazione di massa con “ugole riscaldate” per far sentire l'incitamento ai Wildcats

BELLARIA 76

CHIESINA 90

Tabellino: SALANI 8, MARTUNAS 0, MORONI 19, BULLERI 13, RIVI 13, PAGNI 12, BAGNOLI 4, PARRINI 5, PUCCINELLI 8, LEPORI 8, IOZZELLI 0

Fonte: Dino Dinelli Don Carlos Chiesina Basket

Condividi sui social
"Don Carlos Chiesina vince a Pontedera"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...