Serie C femminile, vittoria casalinga per la Pizzeria La Cicala Altopascio

Le rosablù superano 54 a 49 la Pallacanestro femminile Viareggio

Era il match, quello tra la Pizzeria la Cicala Altopascio e P.F. Viareggio  che decideva il settimo posto nella griglia playoff. Sì, perché visto il blitz al fotofinish all'andata ( 43-42) un controblitz delle versiliesi avrebbe consentito a quest'ultime il sorpasso in vista dell'ultimo chilometro. E' proprio il caso di dire: missione compiuta.

Le ragazze di De Santi evitano così nella post season la corazzata Prato e se la vedranno con Grosseto. Avversario tostissimo ma che in stagione regolare é stato messo in difficoltà per oltre metà gara dalle rosablu.

Tornando al match buon inizio di Salvioni (assente) e compagne che dettano i ritmi di gioco facendo leva sulla coralità, con De Santi ad ergersi sul gruppo (alla fine 15 punti per lei). 21-16 al primo fischio con le ospiti che però rimangono in scia  chiudendo sul -6 all'intervallo lungo (31-25).

Terza frazione e la faccenda sembra complicarsi. Viareggio profonde il massimo sforzo ed il match si incanala sui binari del thrilling come all'andata (44-43 al terzo fischio). Ci vuole una prova d'orgolio delle altopascesi, che puntualmente arriva

. La Pizzeria la CIcala, sospinta dal tifo del PalaBox, riesce ad acquisire un piccolo tesoretto che mantiene fino alla sirena. Finisce nel tripudio rosablu. Adesso pausa pasquale, i playoff inizieranno nel week end 7/8 aprile. 

PIZZERIA LA CICALA ALTOPASCIO                    54

PALLACANESTRO FEMMINILE VIAREGGIO      49

(21-16; 31-25; 44-43; 54-49)

Arbitro: Borgioli di Massa

PIZZERIA LA CICALA: Sutera E. 7, Benedetti Stefanini R., Calanchi 6, Sutera G.7, Cipollini 5, De Santi 15, Lanzarini 4, Olivieri 2, Braccini 2, Buonaguidi 6. All. De Santi

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Serie C femminile, vittoria casalinga per la Pizzeria La Cicala Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...