Seconda Categoria, Chiesina ko in casa nel match di recupero contro i Red Devils Castelfranco

Alberto Socci
Alberto Socci

Chiesina Uzzanese.

Disco rosso per la compagine di mister Maurizio Marchi nella gara di recupero, giocata ieri al Bramalegno, valevole per la nona di ritorno del campionato di Seconda Categoria. Il Chiesina Uzzanese cede 3 a 0 contro i Red Devils Castelfranco.

Un risultato maturato nell'ultimo quarto d'ora (2 gol addirittura nei minuti di recupero) dopo una gara equilibrata, combattuta con occasioni da entrambe le parti. Gli amaranto, al settimo passo falso stagionale, restano in lotta per un posto playoff e navigano in quinta posizione a quota 42 punti.

La prima opportunità è per i padroni di casa con Da Valle che colpisce il palo. Subito dopo bella parata di Ciaramella su conclusione di Agostini. Al 35' Pellegrini colpisce la parte superiore della traversa, su calcio di punizione, mentre due minuti più tardi sono gli ospiti a sfiorare la rete. Si va al riposo sul risultato di partenza.

La prima svolta del match arriva tra il 64' ed il 66' quando Da Valle prende due cartellini gialli (la seconda è apparsa piuttosto frettolosa ed eccessiva) e viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Al minuto 71' Ciaramella respinge un calcio di rigore battuto da Agostini.

Nonostante l'inferiorità numerica il Chiesina si difende con ordine fino al 75' quando Marconcini porta in vantaggio gli ospiti con un tiro cross. Le emozioni non sono finite. Gli amaranto hanno la forza di reagire ed a 5' dal termine avrebbero la grossa chance per pareggiare. Dagli undici metri (rigore concesso per fallo su Garofalo) si presenta capitan Matteelli che si vede ribattere la conclusione dal portiere ospite, bravo nel chiudere lo specchio anche sul seguente tiro ancora di Matteelli. Nel recupero con due azioni fotocopie in contropiede i Red Devils Castelfranco siglano il definitivo 3 a 0 con doppietta di Agostini.

Ecco le parole del giocatore e direttore sportivo Alberto Socci, operato nuovamente ieri al ginocchio: "Pensavamo di strappare un risultato positivo contro un avversario alla nostra portata. Dispiace molto per l'ambiente, lo spogliatoio e soprattutto per i ragazzi che lavorano duramente, nonostante le numerose ed importanti assenze. Mancano 5 gare alla fine e dobbiamo rimanere tranquilli e concentrati. Dovremo scendere in campo consapevoli di dare il massimo per non arrivare alla fine del campionato con il rammarico di non avere dato tutto. I play-off sono un traguardo, matematicamente parlando, ancora alla nostra portata anche se dopo le due ultime partite, onestamente parlando, sarà molto difficile. Mi piace essere obiettivo e onesto sulle cose. Penso anche però che se avessimo avuto, dall'inizio del campionato fino alla fine, tutti gli effettivi avrei parlato e commentato un altro tipo di situazione. Il calcio è questo perchè se togli 2/3 elementi fondamentali ad ogni squadra, per più di metà campionato, diventa dura poter raggiungere determinati obiettivi"

Formazione: Ciaramella, D'Aguanno, Da Valle, Giovannini, Flammia (57' Quiriconi), Pellegrini, Benigni, Bianchi, Garofalo (86' Camici), Matteelli (capitano), Cipollini. A disposizione: Ceccotti, Carmignani, Franceschini. Allenatore: Maurizio Marchi

Condividi sui social
"Seconda Categoria, Chiesina ko in casa nel match di recupero contro i Red Devils Castelfranco"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...