Promozione Uisp, Le Furie calano il settebello e comandano in solitario il girone A

I ragazzi di Carmignani battono 1-0 il Marliana. Decide Mario "Ten Ten" Menchi

Mario Ten Ten Menchi, match winner contro il Marliana
Mario Ten Ten Menchi, match winner contro il Marliana

Ponte Buggianese

Cammino pazzesco ed inarrestabile della compagine di mister Stefano Carmignani che infila la settima vittoria di fila.

Al Banditori, nella decima giornata del campionato Promozione Uisp, capitan Massimo Landi e compagni, in una serata assai fredda e pungente, battono di misura un ottimo Marliana che, contro le squadre di alta classifica, si era sempre ben comportato.

Un successo, il secondo consecutivo tra le mura amiche, e la contemporanea sconfitta del Gavinana permettono a Le Furie del presidente Tiziano Innocenti di comandare in solitudine il girone A con una gara ancora da recuperare.

Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano, cercando di non scoprirsi più di tanto. Le occasioni latitano e si registrano soltanto su calci da fermo. Quando tutto faceva presagire che il primo tempo si sarebbe concluso sul risultato di partenza, è arrivato il lampo che ha illuminato il Banditori e che ha regalato poi altri due punti importantissimi.

Il match winner è Mario “Ten Ten” Menchi che supera l'estremo difensore ospite con un diagonale imprendibile, capitalizzando così al meglio un pregevole assist al bacio di Davide Parrella.

Nella ripresa il Marliana prova ad aumentare il ritmo del gioco cercando di arrivare al pareggio ma Le Furie si difendono con ordine, abbassando anche forse un po' troppo il baricentro, e in contropiede hanno la grande occasione di chiudere definitivamente il match.

Ulivo Galligani, dopo essersi fatto più di metà campo con la palla al piede, non trova la forza ed il guizzo giusto per superare il portiere ospite.

Un'altra preziosa, pregevole vittoria che dimostra che il primato solitario non è casuale ma è frutto della grande unione e compattezza del gruppo, formato da ottime individualità, che sa lottare e soffrire. Una squadra ben organizzata con i giusti equilibri tra i reparti con una difesa ermetica e un attacco cinico e spietato.

Nel prossimo turno Le Furie saranno impegnati nel big match esterno sul campo del Gavinana

Formazione: Bertini; Adami (Martignoni); Galligani D.; Menchi; Landi (Ferri); Cortesi; Galligani U.; Grazzini (Foddis); Parrella (De Paola); Dordoni (Scavo). Allenatore: Carmignani

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Le Furie calano il settebello e comandano in solitario il girone A"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...