Il Torneo dei Rioni di Monsummano si apre con la vittoria del Rione Grotta Parlanti

Al Loik, nella prima gara del girone A, i giallorossi hanno superato 2 a 1 il Rione Le Case

Monsummano.

Si è alzato il sipario sulla nuova attesa edizione del Torneo dei Rioni di Monsummano, organizzata dall'Asd Rioni Monsummano in collaborazione con l'Uisp.

Ieri sera, al campo sportivo Loik, è andata in scena la prima sfida della manifestazione che terrà compagnia a tutti i monsummanesi e sportivi fino a lunedì 9 luglio. Per il girone A si sono affrontate il Rione Grotta Parlanti, finalista la passata stagione e vincitrice due anni fa insieme alla Grotta Giusti, ed il Rione Le Case, semifinalista lo scorso anno.

Un match combattuto, incerto fino alla fine tra due ottime squadre che hanno dato il massimo nonostante le assenze e i ritardi di preparazione. Al triplice fischio finale l'hanno spuntata i giallorossi del Rione Grotta Parlanti ma gli arancioblu meritavano qualcosa in più e forse il risultato più giusto era un pareggio.

Al quarto d'ora il match si sblocca con una velenosa traiettoria, da fuori area di prima intenzione, di Francesco Cerone con la sfera che si insacca all'incrocio dei pali. Passano 10' ed il team guidato da mister Giuseppe Stefanini raddoppia. Damiano Pacca calcia una punizione che viene deviata dalla barriera e si insacca alle spalle dell'incolpevole Johnny Rotondi.

Il Rione Le Case reagisce e va vicino ad accorciare le distanze con Ignazio Accardi e Daniele Felici ma invano. Si va al riposo con i giallorossi avanti 2 a 0.

Nella ripresa la squadra guidata da Michele Montuori alza ancor di più la pressione e prova a riaprire la contesa ma non riesce a scardinare la retroguardia giallorossa. I ragazzi di mister Stefanini provano a far male in contropiede. Al 65' il Rione Grotta Parlanti resta in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Davide Loscalzo. Il forcing arancioblu si concretizza a 10' dal termine quando Alessio Capalbi, dopo uno scambio con Accardi, dimezza lo svantaggio.

Sotto di una rete e con un uomo in più il Rione Le Case ci prova fino alla fine a firmare il pareggio e lo sfiora con Accardi, Francesco Ghelarducci e Samuele Felici ma il risultato non cambia ed il Rione Grotta Parlanti può festeggiare una preziosissima vittoria ed i primi 3 punti del torneo.

Mercoledì 6 giugno, sempre con inizio alle 20,45, andrà in scena la prima sfida del girone B tra Rione Grotta Giusti ed il Rione Vergine dei Pini

Formazione Rione Le Case: Rotondi, Benvenuti Alessio, Lullo, Battaglia, Ghelarducci, Benvenuti Lorenzo, Piscitelli, Spinelli, Burchietti, Accardi, Felici Daniele. A disposizione: Tortorelli, Ambrosio, Giacalone, Zampino, Boldrini, Capalbi, Felici Samuele. Allenatore: Michele Montuori. Dirigenti: Lorenzo Maccioni, Giuseppe Carfora, Matteo Giusfredi, Luca Papini, Domenico Perlongo.

Formazione Rione Grotta Parlanti: Ejlli, Uvarelli, Di Dente, Mancino, Avino, Loscalzo, Agostini, Calvani, Stefanini Fabio, Pacca, Cerone. A disposizione: Sorini, Paci, Attinà, Papa, Stefanini Lorenzo, Capuana. Allenatore: Giuseppe Stefanini. Dirigenti: Michele Russo, Renzo Guidi, Franco Tesi, Pasquale Coduti

Condividi sui social
"Il Torneo dei Rioni di Monsummano si apre con la vittoria del Rione Grotta Parlanti"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...