Il Rione Grotta Giusti supera con un pirotecnico 5 a 3 il Rione Vergine dei Pini

La prima gara del Girone B regala emozioni e 8 gol. Stasera si chiude la prima settimana del torneo con la sfida tra Rione Cintolese e Rione Centro

Monsummano.

Girandola di emozioni e raffica di gol, ben 8, nella seconda gara (la prima del girone B) del Torneo dei Rioni di Monsummano. Rione Grotta Giusti e Rione Vergine dei Pini hanno dato vita ad un bel match, vibrante, combattuto, intenso che sicuramente ha fatto divertire il caloroso pubblico accorso al campo sportivo "Ezio Loik".

Al triplice fischio finale sono stati gli arancioverdi del Rione Grotta Giusti ad esultare con il successo per 5 a 3 ma i biancorossi del Rione Vergine dei Pini hanno lottato fino alla fine, reagendo al doppio svantaggio e riuscendo a riequilibrare le sorti del match sul 3 a 3.

A sbloccare l'incontro ci pensa in contropiede dal frizzante Matteo Bini che si è "tenuto" i gol del campionato per l'atteso torneo dei rioni. Passano pochi minuti, i biancorossi perdono un'altra palla pericolosa a centrocampo sulla quale si avventa capitan Matteo Barsotti che si invola verso la porta e viene atterrato pochi metri fuori area. Dalla seguente punizione, su schema, Pietro Citera realizza il 2 a 0 a tu per tu con il portiere Jacopo Grasso.

Prima reazione della compagine di mister Federico Barni che dimezza lo svantaggio con Alberto Perpeaj, con una gran concusione dal vertice sinistro dell'area che si infila all'incrocio. Il Rione Vergine dei Pini ci crede e crea un paio di occasioni pericolose ma è ancora Barsotti a capitalizzare al meglio una defezione della difesa biancorssa, siglando il 3 a 1. Si va al riposo con la compagine di mister Antonio Scocca avanti di due reti.

I cambi, ad inizio ripresa, danno sicuramente linfa e spinta alla Vergine dei Pini che prima accorcia con un penalty trasformato da Matteo Moncini (rigore procurato da Jonny Porrino) e poi firma il pareggio proprio con lo stesso Porrino con un tocco sottomisura. La gara sembra andare dalla parte biancorossa ma questa volta è la Grotta Giusti che rialza la testa, reagisce e torna in vantaggio con un bel tiro di Andrea Sfienti. I biancorossi accusno il colpo ed incassano un'altra rete arancioverde firmata di testa da Alessandro Qualoni. L'ultimo sussulto è ancora per il Rione Grotta Giusti. Barsotti si procura un rigore ma calcia a lato, mancando la doppietta.

Finisce con il vibrante successo 5 a 3 degli arancioverdi ma applauso anche ai biancorossi che non hanno mai mollato.

Stasera si chiude la prima settimana del torneo con l'interessante match tra Rione Cintolese e Rione Centro, valevole per la seconda gara del girone A. Fischio d'inizio alle 20,45

Formazione Rione Grotta Giusti: Fanti, Di Nardo, Citera, Barsotti (capitano), Morosi, Lomonte, Bini, Sfienti, Qualoni, Fabbri, Sodini. A disposizione: Rivetti, Ruggirello, Toci, Malucchi, Giachetti, Bartilucci, Romani, Bianco. Allenatore: Antonio Scocca. Dirigenti: Marco Di Nardo, Vasco Papa, Mirko Finizzola e Luca Calvani.

Formazione Rione Vergine dei Pini: Grasso, Mirko Goti (capitano), Zeccola, Lorenzo Goti, Bettaccini, Lapadula, Zeccola, Moncini, Perpepaj, Del Sordo, Pepe. A disposizione: Gurgone, Porrino, Casolaro, Carlucci, Caldareri, Porrino, Romani, Petti, Isoldi. Allenatore: Federico Barni. Dirigenti: Luciano Aghetti, Fabio Ricci, Federico Panatteri, Alessio Barni e Massimo Malucchi.

Condividi sui social
"Il Rione Grotta Giusti supera con un pirotecnico 5 a 3 il Rione Vergine dei Pini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...