Girone B, vittoria di misura per il Rione Vergine dei Pini contro il Rione Bizzarrino
Gol decisivo a fine primo tempo di Matteo Zeccola
Monsummano.
Grazie alla rete di Matteo Zeccola, a due minuti dal termine del primo tempo, il Rione Vergine dei Pini supera 1 a 0, nella seconda giornata del girone B, il Rione Bizzarrino. Quest'ultimo, sconfitto sia dal Pozzarello/Montevettolini che dai biancorossi, non può più accedere alla seconda fase e viene eliminato. Per i ragazzi di mister Leonardo Dolfi è ininfluente l'ultima gara contro il Rione Grotta Giusti, già sicuro del primo posto e qualificato per le semifinali.
La compagine di mister Federico Barni si giocherà il secondo posto contro il Pozzarello/Montevettolini. Ai biancorossi della Vergine servirà solo la vittoria mentre ai giallorossi basterà anche un pareggio vista la miglior differenza reti.
Il match è stato interessante e bello solo a tratti. Nel primo tempo i biancorossi manovrano di più la palla e provano a creare azioni pericolose ed importanti e sbloccano il match solo a 2 giri di lancette dalla fine. Decisiva la zampata di Zeccola al termine di una bell'azione corale.
Nella ripresa il Rione Bizzarrino prova a pareggiare ma non riesce mai a scardinare la retroguardia biancorossa. Tre espulsi in una gara sotanzialmente corretta e non certo nervosa. Prendono anzitempo la via degli spogliatoi Andrea Lapadula e Claudio Pepe per il Rione Vergine dei Pini e Fabio Fioravanti per il Rione Bizzarrino.
Venerdì sera scatta la terza ed ultima giornata della fase a gironi. Per il raggruppamento A il Rione Centro, primo con 4 punti e già sicuro almeno degli spareggi, affronta il Rione Grotta Parlanti, tre punti come il Rione Cintolese. Fischio d'inizio alle 20,45
Formazione Rione Vergine dei Pini: Grasso, Mirko Goti (capitano), Lorenzo Goti, Gurgone, Bettaccini, Romani, Matteo Zeccola, Perpepaj, Pepe, Caldareri, Porrino. A disposizione: Isoldi, Fabio Zeccola, Porrino, Casolaro, Carlucci, Del Sordo, Lapadula, Petti. Allenatore: Federico Barni. Dirigenti: Fabio Ricci, Massimo Malucchi, Alessio Barni e Federico Panatteri.
Formazione Rione Bizzarrino: Gamba, Cerone, Falzarano, Alessio Gammuto, Masotti, Pellicci, Ferlizzo, Benigni (capitano), Toto, D'Onza, Lorenzo Gammuto. A disposizione: Jonathan Marziotti, Stefano Marziotti, Fioravanti, Mazza, Basilicata, Mattia. Allenatore: Leonardo Dolfi. Dirigenti: David Ceglia, Vincenzo D'Onza, Roberto Bindi e Devis Gammuto.