Torneo dei rioni di Monsummano, rione Le Case supera 3 a 2 dopo i tempi supplementari il rione Vergine dei Pini e va in semifinale

La squadra di mister Michele Montuori affronterà venerdì il rione Grotta Giusti

Edoardo Lullo e Michael Spinelli
Edoardo Lullo e Michael Spinelli

Monsummano.

Dopo la vittoria del rione PozzarelloMontevettolini nello spareggio di lunedì sera contro il rione Cintolese, anche il rione Le Case si aggiudica il secondo spareggio e conquista la semifinale.

Al campo sportivo Loik, davanti ad una buona cornice di pubblico, la squadra di mister Michele Montuori supera 3 a 2, dopo i tempi supplementari, il rione Vergine dei Pini. I biancorossi ci hanno provato e creduto fino alla fine ma escono dal torneo a testa altissima.

Gli arancioblù incontreranno (venerdì 6 luglio) in semifinale il rione Grotta Giusti, vincitore del girone B, mentre giovedì sera (5 luglio) è in programma la prima semifinale che vedrà di fronte il rione Centro (primo del girone A) contro il rione PozzarelloMontevettolini.

Tornando alla gara di ieri sera al rione Le Case, visto il miglior piazzamento ottenuto nella prima fase, bastava anche un pareggio per accedere alle semifinali mentre alla compagine di Federico Barni serviva solo la vittoria da centrare anche negli eventuali tempi supplementari.

Nel primo tempo il rione Le Case passa in vantaggio con il primo centro del torneo di Edoardo Lullo. Su questo punteggio si va al riposo. Il match si mette decisamente in discesa per gli arancioblù che, al minuto 68, raddoppiano con capitan Michael Spinelli, in contropiede su assist di Daniele Perlongo.

Il rione Vergine dei Pini, grazie al grande cuore, carattere, grinta e voglia di lottare, reagiscono ed accorciano le distanze con il terzo sigillo di Matteo Zeccola con un pregevole pallonetto, sul portiere in uscita, dopo un bello scambio.I biancorossi, spinti dai propri tifosi, ci credono e trovano il pareggio a 5' dalla fine con Jonny Porrino che ribatte in rete una conclusione finita sul palo ancora di Zeccola.

Si va ai tempi supplementari. Al minuto 108' il rione Le Case torna di nuovo in vantaggio ancora con Spinelli, doppietta. E' il gol che chiude definitivamente una bella sfida. Il rione Le Case vola in semifinale ed ha tutte le carte in regola per riuscire a centrare la finale, il rione Vergine dei Pini saluta la manifestazione ma lo fa dopo aver dato tutto e con la convinzione che il gruppo c'è e potrà far bene in futuro.

Formazione Rione Le Case: Rotondi, Benvenuti, Battaglia, Ambrosio, Boldrini, Diolaiuti, Spinelli, Lullo, Perlongo, Accardi, Burchietti. A disposizione: Tortorelli, Giacalone, Zampino. Allenatore: Michele Montuori. Dirigenti: Giuseppe Carfora, Lorenzo Maccioni, Luca Papini, Matteo Giusfredi

Formazione Rione Vergine dei Pini: Grasso, Mirko Goti (capitano), Fabio Zeccola, Lorenzo Goti, Gurgone, Bettaccini, Lapadula, Moncini, Del Sordo, Pepe, Jonny Porrino. A disposizione: Isoldi, Raffaele Porrino, Matteo Zeccola, Perpepaj, Casolaro, Carlucci, Caldereri, Petti. Allenatore: Federico Barni. Dirigenti: Fabio Ricci, Massimo Malucchi, Alessio Barni, Federico Panetteri, Luciano Aghetti.

Condividi sui social
"Torneo dei rioni di Monsummano, rione Le Case supera 3 a 2 dopo i tempi supplementari il rione Vergine dei Pini e va in semifinale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...