Debutto sfortunato per Luca Artino al Città di Lucca

Tornato al volante dopo oltre due mesi, il pilota di Lamporecchio ha dovuto alzare bandiera bianca dopo una sola prova speciale per problemi all’impianto frenante.

Luca Artino non ha avuto fortuna, alla 53^ Coppa Città di Lucca, corsa lo scorso fine settimana. Al via con la Škoda Fabia R5, della squadra svizzera Race Art Technology-Skoda Swiss Motorsport  il pilota di Lamporecchio, cercava la continuità del secondo posto assoluto del “Valdinievole” di maggio scorso ma purtroppo l’effetto sperato non è arrivato.

Il portacolori della ART Motorsport, con al fianco Andrea Gabelloni, si è dovuto fermare dopo la prima prova speciale della gara per problemi all’impianto frenante, palesati già dopo soli quattro chilometri, costringendoli a terminare l’impegno con un riscontro cronometrico alto.

Nel successivo tratto di trasferimento l’equipaggio ha provato ad intervenire sulla vettura ma purtroppo, pur avendo risolto il problema, l’allungarsi del lavoro ha comportato un ritardo oltre il tempo massimo consentito, generando così il ritiro dalla gara.

Oltre due mesi di stop  non c’è stato verso di potermi “gustare” questo debutto al “Coppa Città di Lucca” commenta Artino – Shakedown senza problemi, poi arriviamo in gara e nella prima prova delle Pizzorne inizia il calvario: l’impianto frenante. Ci ha “traditi” dopo soli quattro chilometri . . . arrivavo a frenare ed il pedale non rispondeva. Abbiamo finito la prova, ma il problema si è palesato anche nel trasferimento a scendere dall’altopiano, abbiamo rischiato più volte, andando piano, di uscire di strada.

Purtroppo è stata una panne inspiegabile, abbiamo fatto lo spurgo dell’olio freni, il problema è stato risolto, ma purtroppo siamo poi andati fuori tempo massimo. Mi dispiace per tutti noi, per il team che come sempre ci mette l’anima, ma purtroppo le corse in macchina sono anche queste. Vediamo di rifarci quanto prima, magari già dal Rally Abeti ai primi di settembre!”.

Fonte: Ufficio Stampa - MGTCOMUNICAZIONE

 

 

Condividi sui social
"Debutto sfortunato per Luca Artino al Città di Lucca"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...