Un buon weekend di gare a Montevarchi per il Team Toscano JK Racing che sfiora il podio in mx1

(free copyright): Alvin Östlund (#161) e Manuel Iacopi (#371), in azione a Maggiora.
(free copyright): Alvin Östlund (#161) e Manuel Iacopi (#371), in azione a Maggiora.

Nel round aretino di Montevarchi del Campionato Italiano Motocross Prestige, la stagione prosegue il suo cammino giungendo così al terzo round, che segna anche il giro di boa per quest'anno.

Un buon fine settimana con caldo e temperature tipiche della stagione primaverile, ha accompagnato le due giornate di gara con i piloti del Team JK Racing che si sono sfidati sul rinnovato crossdromo Miravalle dai tecnici cambi di pendenza.

Alvin Östlund (JK Racing - Yamaha #161) e Manuel Iacopi (JK Racing – Yamaha #371) in sella alle loro Yamaha gestite dal reparto tecnico del manager Riccardo Boschi, come sempre hanno difeso i colori del pistoiese JK Racing nella combattutissima classe MX1 con al via alcuni dei top riders mondiali tra i quali anche il campione del mondo Gajser.

Come di consueto, la giornata di sabato è stata dedicata alle varie sessioni di prove libere e cronometrate, necessarie per determinare lo schieramento di partenza nelle manche della domenica. Lo svedese Östlund centra subito un ottimo quarto tempo e il pistoiese Iacopi l’ottavo nei rispettivi gruppi, qualificandosi agevolmente per il gruppo “A” conquistando buone posizioni al cancelletto.
Nella manche del gruppo A della domenica, seppur correndo su una pista dalle caratteristiche non troppo adatte al suo stile di guida, Alvin Östlund ha gestito due ottime e combattute manche che lo hanno visto terminare sui due traguardi sempre al quinto posto, andando ad occupare la quinta posizione di giornata andando vicinissimo dal podio assoluto, mentre in campionato occupa la decima posizione con solo due prove disputate.
Weekend positivo anche per Manuel Iacopi che si sta già mettendo a ruolo nella classe regina Elite, ad iniziare dalle prove cronometrate dove ha fatto registrare un ottimo ottavo posto. Nelle due manche Manuel ha chiuso prima quindicesimo e poi 16° nonostante due partenze non molto brillanti che lo hanno costretto a risalire ogni volta. Adesso l’ex campione tricolore è 17° in graduatoria ma sicuramente vorrà scalare rapidamente la classifica per partire con il piede giusto nel torneo continentale.
L’appuntamento con il campionato Prestige è ora rimandato al weekend del 5 e 6 giugno, data in cui team e piloti si sposteranno nelle Marche per il quarto round stagionale, ospiti del circuito di Cavallara.

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"Un buon weekend di gare a Montevarchi per il Team Toscano JK Racing che sfiora il podio in mx1"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...