Giovani Granata Monsummano, un settembre ricco di tornei al centro sportivo Loik
E' subito piena di impegni la stagione dei Giovani Granata Monsummano, che per il primo anno sono società Satellite del Torino Calcio, tra le quattro in Italia. Il centro sportivo “Loik” di piazza Gentili, a circa un mese dall'inizio dei campionati, ospiterà diversi tornei che coinvolgeranno numerosi ragazzi di varie annate.
Tutti appuntamenti di carattere regionale con le partite che si disputeranno nei campi in erba sintetica del centro sportivo. Si parte domani – venerdì 7 settembre – con la prima edizione del torneo “Ezio Loik”, dedicato agli Esordienti B anno 2007. Due i gironi: al via i padroni di casa, Ponsacco, Coiano Santa Lucia, Capostrada, Mezzana e Giovani Fucecchio. Le gare (dalle 19,15) continueranno anche venerdì 14 e 21 settembre, con giornata finale venerdì 28 settembre. Sabato 8 settembre partiranno altre due rassegne: lo storico torneo “Roberto Strulli”, arrivato alla sua 50° edizione, per i Pulcini 2008; e il 4° torneo “Carlo Tofanelli” per i Pulcini 2009, organizzato in collaborazione con Fc Cintolese. I match di entrambe le manifestazioni sono in programma nei pomeriggi (dalle 15,30) di sabato 15, 22 e 29 settembre.
Ai nastri di partenza dello “Strulli” ci sono Academy Aglianese, Ponsacco, Ponte Buggianese, Calcio Galleno, Tau Calcio Altopascio, Santa Maria Empoli, Olmi e Monsummano. Nel “Tofanelli” Giovani Granata, Ponsacco, Mezzana Prato, Borgo a Buggiano, Polisportiva Margine Coperta, Oltrera, Jolly Montemurlo e Tau Calcio Altopascio.
E non è finita qui. Perché nelle giornate di sabato 15, 22 e 29 settembre, il “Loik” ospiterà anche la prima edizione del torneo “Barni”, riservato ai Primi Calci 2011 e 2010. Nei più piccoli il trofeo sarà conteso dal Monsummano padrone di casa, Cerretese, Ramini Pistoia, Pietà 2004, Psb Pistoia e Alta Valdinievole. Sei squadre anche nei 2010: oltre ai Giovani Granata, anche Santa Maria, Porcari, Pistoia Nord, Montalbano e Folgor Marlia. Insomma, il calcio giovanile è sempre più di casa a Monsummano.
Fonte: Ufficio Stampa Giovani Granata Monsummano