Molto bene la squadra del Tsn Pistoia nell'ultima tappa del Trofeo Granducato di Toscana

Belle prestazioni anche di Jessica Orassi e Vittorio Santoru alla fase nazionale del campionato giovanissimi

Pistoia.

Gran finale al poligono del tiro a segno di Pistoia per l' ultima tappa del 2° trofeo Granducato di Toscana. Ancora ottime prove per la squadra pistoiese formata da Maurizio Agati, Fabrizio Fanoi, Paolo Gori, Vincenzo La Scala, Ariberto Merendi, Fabio My, Corrado Petrolini e Adriano Vannacci. Dalle semifinali della mattinata, alle quali erano stati selezionati i tiratori autori dei 4 migliori risultati raggiunti durante le altre prove del trofeo, sono emersi i nomi dei 10 finalisti per le rispettive categorie che, nel pomeriggio, si sono giocati gli assoluti del campionato. Il trofeo, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Toscana e suddivisi fra esordienti ed esperti, si è disputato con bersagli a 12,5 metri su 15 colpi di gara per un massimo di 150 punti. Le armi corte usate nel Trofeo sono di cal. 22, 9mm, cal.45 o magnum e revolver sia comuni che sportive ad esclusione di quelle ad uso olimpico e possono essere impugnate sia ad una mano che a due mani.

Nella categoria Magnum il Tsn Pistoia ha piazzato ben tre finalisti. Vincenzo La Scala ha centrato uno splendido 2° posto assoluto, seguito da altrettanti ottimi risultati di Fabio My (7°) e Adriano Vannacci (9°). Nella specialità semiauto altri tre finalisti per Pistoia con la fantastica prestazione di Vincenzo La Scala 1° assoluto, seguito da Adriano Vannacci (ottimo 4° posto) ed un 9° di Francesco Niccolai (9°). Infine nella Cal.22 Francesco Niccolai ha conquistato un' ottima seconda posizione assoluta. Il gruppo pistoiese conferma definitivamente la qualità del lavoro svolto, la passione e l’impegno profusi nella sezione del tiro a segno di Pistoia sotto la direzione del presidente Livio Di Stefano e dei membri del consiglio. Complimenti a tutti i tiratori pistoiesi e all’impeccabile l’organizzazione della gara da parte del Tsn di Pistoia che ha messo a disposizione per la gara le rinnovate linee di tiro dello stand a 25m.

Questi risultati si vanno ad aggiungere alle belle notizie arrivate dalla fase nazionale del campionato giovanissimi, svolto al poligono di Napoli, dove Jessica Orassi e Vittorio Santoru, alla prima apparizione alla fase nazionale, hanno concluso al 13° e 16° posto nella pistola 10 metri con appoggio.

Fonte: Comunicato Stampa Tiro a Segno Pistoia

Condividi sui social
"Molto bene la squadra del Tsn Pistoia nell'ultima tappa del Trofeo Granducato di Toscana"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...