Rb Valdinievole, una sconfitta a testa alta

A Lucca buona prestazione per le ragazze di Mister Rossi

Lucca

Partita persa per l'Rb Valdinievole che sul campo del 2003 Lucca esprime comunque un solido carattere.

Mister Rossi nonostante il risultato è soddisfatto delle proprie giocatrici che hanno saputo arginare al meglio, creando anche qualche occasione pericolosa, una squadra rodata e di qualità come il 2003 Lucca.

Il primo tempo inizia con il possesso palla della squadra lucchese e con le valdinievoline che pressano e chiudono ogni spazio,  rompendo il gioco alle avversarie.  Al 20' la prima occasione importante è per le padrone di casa che irrompono sulla fascia destra e sbagliano un gol tirando troppo in diagonale. Poco dopo l'occasione spetta all'Rb con Paolino che taglia in area su assist di Alberti ma viene chiusa fallosamente tra il portiere in uscita ed il terzino. L'arbitro lascia correre. Al 41' ancora un ottima azione partita da centrocampo per le rossoblu con triangolazione tra Camardo e Meucci: triangolazione che non si chiude a causa del blocco fatto dall'estremo difensore su Camardo, anche questa volta non punito dall'arbitro che ha risparmiato il fischietto per quasi tutta la partita. Al 44' la prima distrazione da parte dell'RB Valdinievole, che su calcio d'angolo contro non riesce a liberare subito l'area e concede il gol dell'1-0 alle lucchesi.

Secondo tempo fotocopia del primo, con il 2003 Lucca che prova a far gioco sulle fasce ed un pressing organizzato ed efficace delle rossoblu, che sfruttano gli errori delle avversarie per ripartire. Al 6' l'episodio che può chiudere la partita: secondo l'arbitro Cellai tocca in area con il braccio e concede il calcio di rigore alle avversarie. Il tiro è affidato a Bengasi che sbaglia. La partita è ancora aperta quindi: le rossoblu prendono coraggio ed alzano il baricentro ottenendo una punizione battuta da Dami che per poco non trova la testa di MeucciAl 20' Masotti compie un salvataggio davanti la porta e tiene ancora a galla la squadra. Al 39', però, il gol del 2-0 del 2003 Lucca in netto fuorigioco, anche questa volta non rilevato dall'arbitro. Le rossoblu continuano lo stesso a lottare, vogliono trovare il gol che si meritano ma dopo quattro minuti di recupero la partita finisce.

Prestazione che non ha nulla a che vedere con quella della domenica precedente. Una squadra completamente diversa sotto il profilo psicologico e del gioco espresso.

Prossima partita in casa contro il Bagni di Lucca, squadra rivelazione di quest'anno.

Rb Valdinievole: Barsotti, Masotti ( Marrone ), Paolino,  Pippi, Cellai, Dami, Meucci, Alberti ( Riccio ), Camardo ( Di Piramo ), Pacini, Paoli ( Giaconi ).
A disposizione : Rossi S, Rossi C
Allenatore : Antonio Rossi

Fonte: RB Valdinievole

Condividi sui social
"Rb Valdinievole, una sconfitta a testa alta"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...