Angelo Citracca annuncia la nascita del Team Vini Zabù – KTM

Giovanni Visconti ancora capitano della squadra toscana

Sarà la Vini Zabù, marchio siciliano di cui fa a capo il Gruppo Farnese, il nuovo title sponsor del gruppo sportivo del team manager Angelo Citracca.

L'accordo è la conferma della bontà di un progetto portato avanti con entusiasmo da Maurizio Formichetti, responsabile aziendale delle sponsorizzazioni, e dalla determinazione della Cantine Cellaro, parte importante della Joint Venture con il Gruppo Farnese nella creazione del marchio Vini Zabù, una realtà in forte crescita che in pochi anni ha creato un'azienda di grande successo nel mondo vinicolo siciliano.

Il legame con il Sud e specialmente con la Sicilia è fortissimo ed è rappresentato egregiamente da Giovanni Visconti, capitano di lungo corso e vera anima di una squadra che nella stagione 2019 ha conquistato vittorie di qualità come il Giro di Toscana, in cui lo stesso Visconti ha trionfato davanti al vincitore del Tour de France Egan Bernal.

Ed è proprio a Sambuca di Sicilia, vicino alla sede di Vini Zabù, che la squadra verrà presentata ufficialmente il prossimo 28 dicembre.

Angelo Citracca - Team Manager della Vini Zabù - KTM "Con il Gruppo Farnese c'è stato un avvicinamento graduale nel corso dei mesi e sicuramente ci ha aiutato la presenza di Giovanni Visconti che grazie al suo rendimento ha suscitato il grande interesse di un marchio siciliano come Vini Zabù. La Sicilia è un territorio importante per noi, ad aprile si correrà il Giro di Sicilia e poi a maggio ci saranno tre tappe del Giro d'Italia. Ottenere una Wild Card è il nostro grande obiettivo"

Maurizio Formichetti - Responsabile Sponsorizzazioni del Gruppo Farnese "La passione popolare intorno al ciclismo in Sicilia è incrementata nel corso degli ultimi anni e per questo il nostro marchio Vini Zabù ha voluto puntare su un corridore legatissimo alla propria regione come Giovanni Visconti. Avere un capitano siciliano per uno sponsor siciliano è fondamentale anche perchè tutto ciò potrebbe portarci ad avere grande sostegno da parte dei tifosi"

Antonino Guasto - Presidente di Cantine Cellaro "Sono orgoglioso di questa sponsorizzazione fatta assieme ai nostri partner del Gruppo Farnese. Siamo certi di avere un grande ritorno a livello di visibilità e che il beneficio non sarà solo per i soci della cooperativa ma anche per l'intera Regione sia a livello economico che a livello turistico. Il Sud aveva bisogno di un progetto simile".

Condividi sui social
"Angelo Citracca annuncia la nascita del Team Vini Zabù – KTM"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...