Pareggio casalingo per l'Rb Valdinievole Femminile

Le ragazze di mister Rossi fanno 1-1 contro Bagni di Lucca.

Castelmartini

Un pareggio che poteva essere quasi una vittoria. Un punto d'oro che le rossoblu si tengono strette, in ottica salvezza. Ennesima partita di carattere per una squadra che sembra aver finalmente trovato la propria identità.

Primo tempo equilibrato con il Bagni di Lucca che amministra bene la palla ma le valdinievoline chiudono bene gli spazi e cercano di proporsi in avanti. Le ospiti passano per prima in vantaggio. Su azione da calcio d'angolo, battuto corto, tiro dalla distanza che Barsotti non trattiene e sulla respinta una giocatrice lucchese è lesta a ribadire in rete.

L'RB non perde tempo e risponde subito con Meucci (in foto ) di testa su calcio piazzato battuto da Dami. Le rossoblu ci credono e creano azioni soprattutto sulla fascia sinistra con delle buone triangolazioni tra Paoli e Pacini. Sul finale è proprio Pacini che si trova davanti al portiere, ma la conclusione, ritardata per un dribbling di troppo, viene rimpallata in calcio d'angolo.

Nel secondo tempo è l'Rb Valdinievole che ci crede e che fa la partita con il Bagni di Lucca che si chiude a riccio e cerca di difendere il vantaggio.

Mister Rossi osa ed avanza Pacini nel ruolo di terza punta.

La mossa funziona. Le occasioni per le padrone di casa aumentano. Il match prende una piega nervosa e la gara sembra sfuggire di mano al direttore di gara. Camardo è costretta a fare a sportellate per mantenere il possesso palla mentre Meucci è fermata al limite dell'area da un braccio largo non sanzionato.

Nonostante tutto le rossoblu non perdono la concentrazione e la determinazione conquistando molti calci d'angolo che creano importanti palle gol. Sempre Meucci, su corner, colpisce a botta sicura ma c'è la respinta sulla linea di porta. Poco dopo però riesce a trovare l'incornata vincente che porta al pareggio.

L'Rb Valdinievole vuole vincere la partita e continua a mantenere una trazione anteriore. Pacini viene stesa fallosamente ed arriva l'espulsione della giocatrice del Bagni di Lucca per doppia ammonizione. Negli ultimi minuti una chiamata, forse troppo frettolosa, dell'arbitro non permette alle rossoblu di chiudere il match. 

Masotti anticipa e lancia Paoli sola davanti al portiere, prima di essere colpita dall'avversaria. L' arbitro non dà il vantaggio a Paoli, che poteva realizzare il gol partita, e fischia il fallo su Masotti. La panchina rossoblu protesta ma invano. La partita finisce 1 a 1

Ancora un'ottima prestazione per le rossoblu che, domenica prossima, affronteranno lo scontro diretto in trasferta contro lo Scandicci

Rb Valdinievole: Barsotti, Masotti, Pippi, Paolino, Pacini, Paoli, Dami, Meucci, Cellai, Camardo ( Giusti ), Alberti. A disposizione : Rossi S,  Rossi C, Caccia,  Marrone,  Giaconi. 
Allenatore : Antonio Rossi

Fonte: Ufficio Stampa Rb Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"Pareggio casalingo per l'Rb Valdinievole Femminile"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...