Terza categoria, brutto passo falso esterno dei Giovani Granata Monsummano

I ragazzi di mister Banditori perdono con un secco 3 a 0 a Pescia

Monsummano

Brutto passo falso esterno per i lanciati Giovani Granata Monsummano che, nel penultimo appuntamento prima della sosta natalizia, perdono con un secco 3 a 0 a Pescia.

I ragazzi di mister Pietro Banditori, reduci da ben tre successi consecutivi, non sono proprio entrati in partita giocando al di sotto delle possibilità e capacità, merito anche di un Pescia (seconda difesa meno battuta del girone con 9 gol al passivo) che ha disputato una gran bella prestazione sotto ogni punto di vista. Una sconfitta ci può stare e non deve assolutamente intaccare quello di ottimo fatto fino ad ora dalle "vespe".

Il Circolo Le Case resta comunque nei quarti alti della classifica e naviga in sesta posizione, a quota 24 punti in compagnia della Ciregliese, a ridosso della zona playoff distante appena 1 punto. Certo è che fondamentale sarà il prossimo impegno casalingo contro lo Spazzavento, avanti ai granata proprio di una lunghezza.

Il Pescia parte subito forte e, dopo appena cinque minuti, sfiora il vantaggio con lo scatenato Ruberti che costringe l'estremo difensore ospite Isoldi ad una difficile parata di piede. Il match rimane in equilibrio, giocato prevalentemente a centrocampo con possesso palla di entrambe le squadre ma senza grossi sussulti.

Poco dopo la mezz'ora, nell'arco di appena 5 giri di lancette, arriva l'uno-due micidiale dei padroni di casa.

Apre le marcature Benedetti finalizzando di testa un bel cross dalla destra di Favini. Al 37' arriva il raddoppio con una bell'azione nata sulla destra con Moroni che serve Favini il quale, con un tiro cross, mette in azione Lorenzi che quale batte per la seconda volta Isoldi

All'intervallo si va sul risultato di 2 a 0 per il Pescia

Nella ripresa i Giovani Granata provano a rientrare in gara ma i tentativi di capitan Di Pasquale, Cannarozzo e Burchietti non impensieriscono eccessivamente la retroguardia ben organizzata del Pescia. L'unica occasione veramente nitida per le vespe capita sui piedi di Lorenzini che, da buona posizione, non riesce a tovare lo spiraglio giusto.

All'83' il Pescia cala il tris con Ruberti che, su assist del neo entrato Fantozzi, supera ancora l'incolpevole Isoldi e per i Giovani Granata è notte fonda.

Mastica amaro mister Pietro Banditori che si assume completamente le responsabilità per il ko: "È stata una sconfitta meritata e dolorosa perché avvenuta in una partita di cartello, ma sonoramente meritata. Non abbiamo praticamente giocato, non entrando mai nel vivo del gioco. Abbiamo aspettato passivamente le loro mosse senza trovare, in nessuna occasione, il bandolo della matassa. Mi assumo completamente le responsabilità. Probabilmente non ho trasmesso in settimana la mia voglia ed ho sbagliato tatticamente l'approccio alla gara. Dobbiamo crescere: negli scontri diretti abbiamo raccolto solo 3 punti, un po' pochi per una squadra che vuole ambire a qualcosa di prestigioso. Lavoreremo sodo questa settimana per preparare al meglio la partita con lo Spazzavento. Dovremo raccogliere punti per non perdere terreno e trascorrere un buon Natale"

Formazione Giovani Granata Monsummano: Isoldi, Avino, Maccioni (46' Fagni), Donatini (65' Felici), Lorenzini (74' Ramadori), Matteucci, Cerone (58' Zeccola), Lapadula, Burchietti, Di Pasquale (74' Provenzano), Cannarozzo. A disposizione: Luzzi, Massaro. Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza categoria, brutto passo falso esterno dei Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...