Prima categoria, Chiesina perde 3 a 1 a Pieve Fosciana ma esce a testa alta

Gli amaranto erano passati anche in vantaggio grazie a Tondi

Chiesina Uzzanese

Dalla difficile ed insidiosa trasferta sul campo del Pieve Fosciana il Chiesina torna a mani vuote ma esce dal confronto sicuramente a testa alta.

La compagine di mister Paolo Casucci ha disputato un'altra buona prestazione, creando occasioni, tenendo bene il campo contro una squadra che da anni fa la prima categoria ed è la quarta forza del campionato.

Gli amaranto, bravi a mettere in pratica quello preparato in settimana, sono addirittura passati in vantaggio, dopo pochi minuti, grazie al sigillo di Francesco Tondi ma gli episodi, disattenzioni difensive hanno condizionato il risultato.

Il Chiesina ha avuto anche buone chance per raddoppiare o per tornare in vantaggio ma non è riuscita ad essere cinica e a sfruttare gli episodi come ha fatto il Pieve Fosciana che alla fine si è imposto per 3 a 1. Da segnalare a pochi minuti dalla fine l'espulsione di Civitelli

A due giornate dal termine del girone d'andata la compagine del presidente Pierluigi Carmignani resta al penultimo posto con 10 punti e, nell'ultimo appuntamento dell'anno contro il Vorno, in programma domenica 20 dicembre, proverà a centrare quella vittoria che sarebbe fondamentale in chiave salvezza.

Soddisfatto della prova mister Casucci ma amareggiato per il risultato: "E' stato un match equilibrato. La prestazione è stata molto confortante ma purtroppo siamo tornati a casa a mani vuote. Peccato perchè abbiamo preso due gol da calci piazzati evitabilissimi soprattutto il primo quando abbiamo lasciato da solo sul secondo palo un avversario. E' un campionato molto equilibrato, le partite sono molto combattute e spesso gli episodi, le disattenzioni sono determinanti ai fini del risultato. Avevamo preparato molto bene la gara e devo dire che i ragazzi si sono ben comportati contro una formazione di alta classifica che in casa aveva ottenuto 5 successi su 6 incontri. Bisogna assolutamente lavorare e fare attenzioni ai dettagli, ai particolari che alla fine ti spostano l'ago della bilancia e ti possono portare quei 5/6 punti in più che alla fine pesano come macigni. Mancano ancora due gare ma, tranne forse 1 o 2 partite, i ragazzi hanno sempre sfoderato buone prestazioni anche quando sono arrivate le sconfitte. Peccato perchè abbiamo avuto la chance sia per raddoppiare che per ritornare in vantaggio sul risultato di 1-1. Nel finale ci siamo più concentrati a discutere con l'arbitro che pensare di andare a pareggiare. Sono convinto che con più calma saremmo riusciti a strappare un pari. Poi il gol subito nel recupero non fa testo perchè preso in contropiede quando tentavamo il forcing anche in inferiorità numerica. In questa settimana cercheremo di lavorare intensamente per chiudere nel migliore dei modi il 2015"

Condividi sui social
"Prima categoria, Chiesina perde 3 a 1 a Pieve Fosciana ma esce a testa alta "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...