Eccellenza Uisp, il Caffè Martini sfiora l'impresa di battere la corazzata Le Querci
Gli amaranto chiudono il girone d'andata nei quartieri alti a quota 16 punti.
Monsummano
Il Caffè Martini sfiora la grande impresa di battere la fortissima corazzata Asd Le Querci.
Nell'ultima giornata del girone d'andata la compagine di mister Marco Bonaguidi sfodera una prestazione d'alto livello contro una formazione composta da grandissimi ex calciatori professionisti, come il difensore Francesco Calanchi ed il bomber "Tony" Carruezzo (ex Cagliari e Lucchese per citarne alcune).
Gli amaranto, al giro di boa, navigano nei quartieri alti del girone di Eccellenza Uisp grazie ai 16 punti conquistati. Se riusciranno, anche nel girone di ritorno, a sfoderare prestazioni, prove importanti come quelle fatte vedere nella prima parte di stagione i ragazzi di Bonaguidi potranno togliersi tante belle soddisfazioni
Il match è ovviamente comandato, come nelle previsioni, dagli ospiti che trovano però una difesa locale molto attenta e precisa nelle chiusure. Il Caffè Martini, spinto ancora una volta dal calore e dal tifo dei propri numerosi supporters, non si limita solo a difendersi ma cerca di rendersi pericoloso in contropiede.
Su uno di questi nasce il vantaggio dei padroni di casa, a metà della prima frazione di gioco. L'azione nasce sull'out di sinistra dove Niccolai effettua un preciso e perfetto cross sul quale, bomber Gammuto, arriva come un falco battendo il portiere De Min. Si va all'intervallo con il sorprendente ma meritato vantaggio del Caffè Martini.
Stessa musica nella ripresa con Le Querci a fare gioco e partita alla ricerca del pareggio con i padroni di casa, invigoriti dalla rete del vantaggio, cercano di far male con ficcanti azioni di rimessa. Le azioni più pericolose degli ospiti arrivano in virtù di qualche mischia in area, in seguito a calci piazzati, ma l'attento estremo difensore locale Cervino non deve compiere grossi interventi salva risultato.
A 5 minuti circa dalla fine il direttore di gara decreta un calcio di rigore, ineccepibile, e l'Asd Le Querci realizza il penalty, con un po' di fortuna visto che la palla prima impatta la traversa e poi sfortunatamente batte sulla schiena di Cervino.
Finisce 1 a 1 ed è un ottimo risultato per il Caffè Martini anche se rimane un pizzico di amaro in bocca per aver visto sfuggire il successo a pochi minuti dal termine.
Lunedì 21 dicembre, sempre davanti al pubblico amico, gli amaranto attenderanno un'altra corazzata e prima della classe, Gsa Cambi Edilizia, per la prima giornata del girone di ritorno
Formazione Caffè Martini: Cervino, Goti, Ruggiero, Romani, Niccolai, G.Gentile, V. Cerone, Zuccagni, Benincasa, Gammuto, Ferraro. A disposizione: Pazienza, Sgamma. Allenatore: Marco Bonaguidi