Fabio Pinelli chiude la stagione al 24° Rally del Ciocchetto

Sabato e Domenica a Castelvecchio Pascoli in gara il pilota valdinievolino

Buggiano

Fabio Pinelli, il forte pilota valdinevolino, concluderà la sua stagione agonistica 2015 al prossimo 24° Rally del Ciocchetto, kermesse che si terrà all’interno della tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli il prossimo 19 e 20 dicembre, competizione ormai famosa, che chiude di consuetudine la stagione agonistica non solo Toscana ormai dal 1992, diventando di fatto un vero e proprio evento che negli anni ha visto transitare molti nomi notidel rallysmo nazionale.

Anche quest’anno per il secondo anno consecutivo sempre per i colori della TT Racing, vedrà la partecipazione anche del pilota di Buggiano, chiudendo cosi superlativa stagione agonistica 2015, che lo ha visto laurearsi per il secondo anno consecutivo campione di categoria R3C nel TROFEO RALLY NAZIONALE oltre che conquistare anche il primato di categoria anche nell’OPEN TOSCANO RALLY e nel TROFEO HANKOOK ITALIA, ma la stagione potrebbe concludersi ancora più eclatante, secondo il piazzamento che riuscirà a cogliere in questa kermesse, con la conferma della conquista anche del 2° posto assoluto sempre nel TROFEO HANKOOK ITALIA, già attualmente nelle sue mani. Concludendo cosi con un poker un 2015 di altissimo livello a conferma della già esaltante stagione 2014.

La gara prenderà il via ufficialmente alle ore 19:30 dallo stadio all’interno della tenuta con lo svolgimento della prima prova speciale intitolata al famoso “ Icio Perissinot “, che fu l’ideatori di questa manifestazione, per proseguire poi l’indomani sempre interamente all’interno della tenuta del ciocco, con lo svolgimento di 4 prove speciali da ripetersi 3 volte ciascuna, prove molto conosciute per la loro insidiosità, molto temute dai piloti appunto per la loro difficoltà richiedendo molta attenzione e tecnica di guida.

In questa occasione Pinelli sarà affiancato per la prima volta da Marco Nesti, navigatore che in pochi anni è molto cresciuto in professionalità.

Come sempre la vettura sarà seguita in gara dai validissimi ragazzi della Sergio Sport “ Pegaso Team “. Dopodiché sosta obbligata per le feste natalizie e al lavoro per importanti novità per la stagione 2016.

Fonte: Ufficio stampa Fabio Pinelli

Condividi sui social
"Fabio Pinelli chiude la stagione al 24° Rally del Ciocchetto"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...