Secondo posto e due maglie sul palco al Trophèe D’Or

ad un giorno dalla fine la formazione del presidente Marco Luchi è una delle più applaudite alla gara transalpina. Bilancio della quarta tappa: secondo posto e maglia della classifica a punti per la Tuslaite, maglia gran premi montagna per la Riabchenko

Nella foto : Tuslaite e Riabchenko al Trophèe D'Or
Nella foto : Tuslaite e Riabchenko al Trophèe D'Or

Ad un soffio dalla vittoria. Al penultimo giorno del 19° Trophèe d’Or feminin, la campionessa lituana, Daiva Tuslaite, alza le braccia al cielo sul traguardo di Villequiers e viene… beffata. Quarta alla seconda tappa, quinta dopo aver regolato il gruppo principale nella terza frazione, la irrefrenabile Tuslaite è riuscita ad azzeccare la fuga vincente e lanciarsi verso il trionfo, ma non ha fatto conti con un arrivo in leggera pendenza e le avversarie in rimonta.

Peccato ma questo non toglie la bravura di questa atleta, che al termine sale sul palco per indossare la maglia verde della speciale classifica a punti.

La giornata, caratterizzata da un fortissimo vento si è chiusa con la vittoria della belga Anisha Vekemans, undicesima al traguardo anche l'altra ruota veloce del Team Inpa Bianchi Anna Trevisi.

La Riabchenko, grazie ad un eccellente contributo delle ragazze del team, ha conservato la maglia dei gran premi della montagna, incrementando il proprio vantagio sulla seconda in classifica.

“Peccato per la vittoria sfuggita all’ultimo, ma ci riproviamo domani” parole del Ds Pietro Cesari alla guida dell’ammiraglia giallo celeste “siamo comunque l’unico team in questo giro a portare due maglie di prestigio.

Brave e generose sono tutte le pedine del team che stanno lavorando sodo per il risultato comune”

Fonte : Comunicato stampa Inpa Sottoli – Bianchi – Giusfredi

Condividi sui social
"Secondo posto e due maglie sul palco al Trophèe D’Or"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...