Eccellenza Uisp, vittoria in rimonta per un mai domo Molin Nuovo

I ragazzi di Salani, per due volte in svantaggio, superano 3 a 2 il Chiesina Montalese. Doppietta di Pellegrini e gol di Leonardo Giglioli

Molin Nuovo

Nella quinta giornata di ritorno del campionato Eccellenza Uisp il Molin Nuovo soffre, lotta, combatte e conquista un'altra preziosa vittoria contro il Chiesina Montalese.

Grande prova di carattere dei ragazzi di mister Salani che riescono a portare a casa il successo rimontando per ben due volte lo svantaggio. 

Partita che, sulla carta, sembrava facile e che invece si è rivelata molto insidiosa per il Molin Nuovo quella contro il Chiesina Montalese.

Gli uomini di mister Francesco Salani partono bene ma sprecano un paio di ghiotte occasioni e vengono puniti, intorno al 12 minuto, da un colpo di testa, su calcio di punizione al limite basso dell’area di rigore, su cui forse Pagni poteva fare meglio.

Il Molin Nuovo accusa il colpo ed impiega qualche minuto per riprendere in mano la gara producendo altre palle gol, in taluni casi buttate al vento. Da segnalare anche un gol annulato a Leonardo Giglioli per una dubbia posizione di fuorigioco

I padroni di casa non ci stanno e continuano a spingere alla ricerca del pareggio che arriva puntuale al 30'. Il gol dell'1 a 1 porta la firma di Leonardo Giglioli, abile ad anticipare tutti di testa su calcio d’angolo. Si va all'intervallo sul risultato di parità (1 a 1)

Nella ripresa il Molin Nuovo continua a macinare gioco nel tentativo di ribaltare il punteggio e passare in vantaggio con gli ospiti che tentano di abbassare il ritmo, addormentando la gara.

Al 20' il Chiesina Montalese torna in vantaggio con un calcio di punizione dal limite su cui il portiere Angeli, subentrato all’infortunato Pagni, non è esente da colpe. 

Ma qui esce fuori la grinta e la voglia di far bene dei padroni di casa che, convinti di poter raddrizzare il match, non si perdono d’animo e continuano a spingere. Mister Salani manda in campo forze fresche inserendo Martini per Greco, Corti per Giglioli Luca e Pellegrini Federico per Secchioni.

I cambi portano i frutti sperati. Il Molin Nuovo trova il secondo pareggio (2 a 2) al 35' grazie ad un calcio di rigore (decretato per un fallo di mano) perfettamente trasformato da Pellegrini, al dodicesimo squillo stagionale.

I padroni di casa non si accontentano e credono nella possibilità di capovolgere definitivamente il risultato. Passano appena 5' e la rimonta è completata grazie alla doppietta del solito Pellegrini, pescato in maniera perfetta da Carrara

Ecco le parole di mister Francesco Salani: “E’ stata una partita difficile, che per l’ennesima volta ci dimostra che niente è scontato e tutto va guadagnato sul campo. Siamo stati bravi a saper reagire e a cercare la vittoria in tutti i modi. Sinceramente non ho mai pensato di poter perdere questa partita, nemmeno al loro raddoppio. Queste sono quelle serate che fortificano il gruppo.”

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, vittoria in rimonta per un mai domo Molin Nuovo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...