Grandi soddisfazioni per il Club Scherma Lucca TBB

Luca e Sara Vietina, protagonisti ad Ariccia
Luca e Sara Vietina, protagonisti ad Ariccia

Lucca.

Grandi soddisfazioni al Club Scherma Lucca TBB che ormai è entrata di diritto nel panorama schermistico italiano.

Luca  Vietina, da poco approdato alla TBB, ha partecipato con grande grinta e determinazione alla gara di qualificazione, zona centro, che si è svolta ad Ariccia il 23 e 24 gennaio.
In pedana tutti atleti di altissimo profilo schermistico e Luca, dopo un girone impeccabile, ha iniziato le dirette che lo hanno portato negli 8.
Nell' assalto per i 4 Luca ha incontrato Maci, fortissimo atleta della scuola Di Ciolo, perdendo per solo 3 stoccate, classificandosi sesto .
Questo piazzamento porta Luca a qualificarsi per gli open nazionali che si svolgeranno a Bolzano il 26 febbraio

Nella stessa competizione ha gareggiato anche Sara Vietina, sorella di Luca .
Fiorettista  mancina si allena con costanza e caparbietà ed ad Ariccia ha finalmente dimostrato il suo valore portando avanti una gara difficile e impegnativa, classificandosi ventiseiesima mancando per un soffio la qualificazione per gli open di Bolzano.

Domenica 30 gennaio si è svolto a Firenze il campionato regionale a squadre, nella categoria ragazzi e allievi. Il club scherma Lucca TBB ha schierato Joele Stefani, Niccclo Ricci e Andrea Guidotti che hanno disputato una gara esaltante combattendo con squadre tra le più forti d'Italia.

I tre atleti ci hanno creduto fino all'ultima stoccata fermandosi ai piedi del podio per una sola stoccata.

Questi atleti hanno portato in pedana la loro passione per la scherma, la loro preparazione e la loro amicizia seguiti dal Maestro Maurizio Bigagli che li ha incoraggiati e sostenuti per tutta la durata gara

Per la categoria maschietti e giovanissimi hanno partecipato Tommaso Lazzarini, Mattia De Servi e Lorenzo Bertolozzi e per la spada Lucia Marraccini, Tosca Marraccini Ginevra Sodi e Francesca Lucignani. Entrambe le squadre si sono fatte ben vedere e, nonostante la poca esperienza, hanno portato avanti una bella gara

Nello stesso fine settimana il Maestro Tarfano ha seguito l'atleta paralimpica Alessia Biagini a Busto Arsizio per la  seconda prova nazionale valevole per le qualificazioni ai campionati italiani.

Alessia, che ormai ci ha abituato a grandi risultati, anche questa volta non si è smentita vincendo la prova di spada e classificandosi terza in quella di fioretto.

Fonte: Ufficio Stampa Club Scherma Lucca TBB

Condividi sui social
"Grandi soddisfazioni per il Club Scherma Lucca TBB "
VivereSani.it
SCHERMA ancora notizie...