Continuano con grande entusiasmo le attività della giovane società Polisportiva Valdinievole Rugby

Entusiasta il presidente Rossella Impallazzo: "Grazie alle famiglie che sono il cuore pulsante della società. Stiamo crescendo sempre di più"

Il gruppo Under 14 Valdinievole Rugby
Il gruppo Under 14 Valdinievole Rugby

Uzzano

Continuano con grande entusiasmo le attività della giovane società Polisportiva Valdinievole Rugby del presidente Rossella Impallazzo.

Quest'ultima ha avuto il grande merito e coraggio di portare la palla ovale in Valdinievole. Certo non è stato facile perchè, in 8 anni, la società ha girato praticamente tutta la valdinievole, cambiando anche varie volte nome come Rugby Pescia poi Montecarlo fino ad arrivare ai giorni d'oggi dove, sembra, finalmente abbia trovato una sede fissa ad Uzzano.

Nell'ultimo fine settimana il Valdinievole Rugby ha ottenuto una netta vittoria per 20 a 7, con l'under 18, ad Empoli contro il Guardia Martana, ed un passo falso con la compagine Under 14 contro il Florentia.

Rossella Impallazzo, presidente della Polisportiva Valdinievole Rugby, illustra l'attività delle squadre giovanili ed applaude l'operato e la passione delle famiglie dei bambini, cuore pulsante della società "Siamo nati nel 2008 ed abbiamo girato un po' tra i vari comuni della Valdinievole (ecco da qui l'idea di chiamarci Valdinievole Rugby) ma finalmente abbiamo trovato casa fissa ad Uzzano. Stiamo crescendo di anno in anno e ci stiamo ritagliando anche grandi soddisfazioni ma vogliamo continuare ancora a migliorare ed ampliarci. Abbiamo già una settantina di iscritti, partendo dall'Under 6 all'Under 18, e cercheremo di creare una prima squadra partendo dalle fondamenta, dal basso perchè il rugby è uno sport che lo devi avere nel sangue, nel dna. Sinceramente a noi non interessa vincere, anche se ci affermiamo in tutte le categoria, ma la nostra missione e ' quella di costruire sportivi per uomini del domani ed in questo il rugby ci dà una grande mano. I ragazzi da noi sono felici le famiglie sono uniche unite e organizzate per l'amore dei propri bambini a volte anche speciali. Non siamo presuntuosi ma lavoriamo con tantissima gioia. Un grosso ed immenso plauso va fatto ai genitori che sono felicissimi di portare i figli a rugby. Sono il cuore pulsante della società. L'idea che circola è quella che il rugby sia uno sport violento o aggressivo ed in televisione fanno vedere sempre partite di prime squadre o di nazionali ma vi assicuro che vedere giocare i bambini, i più piccoli è un piacere, una bellezza unica. A primavera ragazzi dell'Under 6 svolgeranno gli allenamenti, al Corsaro di Uzzano, gratuitamente. Altra splendida iniziativa della società è il lavoro svolto per far avvicinare a questa discplina sportiva tanti ragazzi "speciali" con qualche problematica ed è importante perchè la socialità, lo spirito di gruppo, l'aggregazione che c'è nel rugby non la troviamo negli altri sport".

Il presidente è anche una persona attiva sul campo ed infatti guida gli allenamenti dell'Under 6. Fabio Michetti e Alessandro Schafer seguono l'under 8 e 10 mentre Giacomo Capaccioli e Riccardo Mazzuocco allenano l'Under 12.

Il gruppo under 14/16 è seguito da Samuele Arlandini mentre l'under 18 è sotto la guida di Marco Capaccioli.

Ecco i nomi dei giovani valdinievolini che fanno parte dei roster under 14 e Under 18 del Rugby Valdinievole, protagonisti delle gare del week end scorso.

Under 14: Davide Isotti, Daniel Giuliano, Andrea Gallo e Davide Incerpi, tutti classe 2002, Lorenzo Calandrone, Ernesto Lunardini, Gianni Berti, Michale Michelotti, Gabriele Fedi ed Alessandro Montemurro, tutti classe 2003.

Under 18: Ernest Bullari ,Giacomo Capaccioli, Pietro Batoni, Michele Natali, Lorenzo Severini, Lorenzo Polvani, Massimo Lorenzi, Samuele Mariotti, Gabriele Masuottolo, Riccardo Mazzucco, Dario Tullio, Alberto Malventi

I "piccoli corsari", i corsarini del Valdinievole Rugby si allenano tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 17,30 allo stadio Corsaro di Uzzano. Per informazioni e/o iscrizioni contattare il numero 3924785080

Condividi sui social
"Continuano con grande entusiasmo le attività della giovane società Polisportiva Valdinievole Rugby"
VivereSani.it
RUGBY ancora notizie...