Amore & Vita - Selle SMP al 53° Trofeo Laigueglia

Amore & Vita - Selle SMP
Amore & Vita - Selle SMP

Amore & Vita - Selle SMP sarà ai nastri di partenza della 53^ edizione del Trofeo Laigueglia, storico appuntamento di inizio stagione del calendario professionistico italiano sulle strade liguri. Partenza da Alassio e arrivo dopo 192 km a Villanova d'Albenga, lungo un percorso che si snoderà prevalentemente nella provincia di Savona con cinque GPM in programma . Nel finale è previsto un circuito di 12,6 km da ripetere tre volte con le ascese di Capo Mele e Colla Micheri.

"Siamo felici di prendere parte ad una grande classica del calendario italiano di inizio stagione come questa che in passato abbiamo vinto con Paolo Cimini e Pierino Gavazzi – commenta il team manager Cristian Fanini -. Ci presentiamo all'appuntamento molto determinati ma onestamente ancora lontani dalla miglior condizione. Bani, Zamparella e Gavazzi hanno recuperato e saranno al via ma non possiamo farci ancora tante illusioni. La volontà comunque è quella di fare una bella gara come sempre e metterci il massimo impegno. D'altronde siamo ancora l'unico team di matrice italiana ad aver vinto già tre corse, quindi non dobbiamo deludere troppo le aspettative. Punteremo in particolare sul campione nazionale albanese Redi Halilaj, un atleta serio e molto forte su sui si può sempre contare. E poi su Pierpaolo Ficara che alla sua prima gara tra i prof. in Italia, il GP Costa degli Etruschi, ha fatto davvero una bella prestazione, arrivando 17° a soli 18'' dal vincitore. Ficara sta ancora lavorando per trovare la gamba migliore ma è un talento cristallino e se ci dovesse essere l'occasione ci faremo trovare pronti".

A far visita alla squadra, in ritiro per tutta la settimana in  provincia di Lucca, una delegazione della Step Cycling, da quest'anno sponsor tecnico di Amore & Vita - Selle SMP.

Questi gli atleti di Amore&Vita-Selle SMP al via al Trofeo Laugueglia:

  • Mattia Gavazzi (Ita)
  • Eugenio Bani (Ita)
  • Marco Zamparella (Ita)
  • Pierpaolo Ficara (Ita)
  • Danilo Celano (Ita)
  • Paolo Lunardon (Ita)
  • Redi Halilaj (Alb)
  • Yukinori Hishinuma (Jap)

Fonte: Ufficio stampa Amore & Vita - Selle SMP

Condividi sui social
"Amore & Vita - Selle SMP al 53° Trofeo Laigueglia"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...